Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:SAN MINIATO17°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità mercoledì 22 giugno 2016 ore 13:09

Musica, divertimento e sfide al Palio del Cuoio

Edizione numero 29 per l’atteso Palio del Cuoio di Ponte a Egola. Moroni e Palandri gli artisti che hanno dipinto i tre gropponi



SAN MINIATO — Gli eventi andranno avanti per una settimana in preparazione della serata di domenica 3 luglio quando, a partire dalle 21.30, si correranno le tre competizioni: mini-caratello, caratello intermedio e Palio.

Si comincia domenica 26 giugno, a partire dalle 21.30, con la sfilata dei rioni in piazza Guido Rossa a Ponte a Egola, per la quale sarà assegnato dalla giuria presieduta dall’assessore e vicesindaco Chiara Rossi, il premio per il miglior corteo. Lunedì 27 luglio, dalle 21.30, i ragazzi de “La palextra” di Ponte a Egola si esibiranno in un saggio di fine anno; martedì 28 giugno serata “Music Live” per i giovani, dalle 21.30 in piazza Guido Rossa. Mercoledì 29, alle 18, è la volta dell’attesa gara della Ciclistica San Miniato-Santa Croce ASD, mentre alle 21.30 si esibirà la scuola di canto “Istituto Buonarroti”; giovedì 30 serata con gli Homo Sapiens (alle 20 cena e alle 21.30 concerto). 

La settimana si conclude venerdì 1 luglio, alle 21.30, con il cabaret di Massimo Antichi e, a seguire, l’esibizione degli allievi di “Valentino”, mentre sabato 2 luglio, vigilia del Palio, Musica dal vivo con “I Corporain & friends”. Tutte le sere saranno presenti stand gastronomici, mercatino dell’artigianato e, dal 27 giugno al 2 luglio grandi sfide al Torneo di calcio balilla. Le manifestazioni si svolgono tutte in piazza Guido Rossa a Ponte a Egola.

“Il Palio del Cuoio è una tradizione che si rinnova – dichiara il sindaco Vittorio Gabbanini - Ponte a Egola attraverso questa manifestazione rivive le proprie origini con una sana e divertita competizione che anima i cittadini della nostra importante frazione".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I dati emergono dal report settimanale che monitora l'andamento delle positività e dei ricoveri sul territorio toscano
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Attualità

Politica

Attualità