Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:15 METEO:SAN MINIATO18°31°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
giovedì 31 luglio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
A bordo delle «Vele del Panda», il progetto Wwf per proteggere i cetacei del Mediterraneo
A bordo delle «Vele del Panda», il progetto Wwf per proteggere i cetacei del Mediterraneo

Attualità mercoledì 22 giugno 2016 ore 13:09

Musica, divertimento e sfide al Palio del Cuoio

Edizione numero 29 per l’atteso Palio del Cuoio di Ponte a Egola. Moroni e Palandri gli artisti che hanno dipinto i tre gropponi



SAN MINIATO — Gli eventi andranno avanti per una settimana in preparazione della serata di domenica 3 luglio quando, a partire dalle 21.30, si correranno le tre competizioni: mini-caratello, caratello intermedio e Palio.

Si comincia domenica 26 giugno, a partire dalle 21.30, con la sfilata dei rioni in piazza Guido Rossa a Ponte a Egola, per la quale sarà assegnato dalla giuria presieduta dall’assessore e vicesindaco Chiara Rossi, il premio per il miglior corteo. Lunedì 27 luglio, dalle 21.30, i ragazzi de “La palextra” di Ponte a Egola si esibiranno in un saggio di fine anno; martedì 28 giugno serata “Music Live” per i giovani, dalle 21.30 in piazza Guido Rossa. Mercoledì 29, alle 18, è la volta dell’attesa gara della Ciclistica San Miniato-Santa Croce ASD, mentre alle 21.30 si esibirà la scuola di canto “Istituto Buonarroti”; giovedì 30 serata con gli Homo Sapiens (alle 20 cena e alle 21.30 concerto). 

La settimana si conclude venerdì 1 luglio, alle 21.30, con il cabaret di Massimo Antichi e, a seguire, l’esibizione degli allievi di “Valentino”, mentre sabato 2 luglio, vigilia del Palio, Musica dal vivo con “I Corporain & friends”. Tutte le sere saranno presenti stand gastronomici, mercatino dell’artigianato e, dal 27 giugno al 2 luglio grandi sfide al Torneo di calcio balilla. Le manifestazioni si svolgono tutte in piazza Guido Rossa a Ponte a Egola.

“Il Palio del Cuoio è una tradizione che si rinnova – dichiara il sindaco Vittorio Gabbanini - Ponte a Egola attraverso questa manifestazione rivive le proprie origini con una sana e divertita competizione che anima i cittadini della nostra importante frazione".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Incidente stradale tra Santa Croce sull'Arno e Montopoli in Val d'Arno. Due i veicoli coinvolti nello scontro che ha causato code e rallentamenti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Marco Celati

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cultura

Cronaca

Cultura