Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:16 METEO:SAN MINIATO17°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Attualità giovedì 04 maggio 2017 ore 10:00

Festa della Pace, successo per Shalom’s got Talent

Primo Maggio di esibizioni e divertimento per la tradizionale festa organizzata dal Movimento Shalom



SAN MINIATO — Nella cornice della casa Shalom di Collegalli, lo scorso primo maggio, è stata festeggiata la 42esima Festa della Pace. La giornata, nonostante il tempo incerto, si è rivelata un successo, merito anche dell’interessante tema scelto dal fondatore del Movimento don Andrea Cristiani: Silenzio, parlano i giovani!.

La manifestazione è iniziata, dopo il passaggio dei deltaplani di Tuscany fly con il lancio dei fumi tricolore, con la consegna delle divise ai giovani che si sono assunti l’impegno di essere gli animatori e gli educatori della prossima estate Shalom. “Da voi – ha affermato don Andrea – dobbiamo cominciare : dalla vostra voglia di fare e dai vostri talenti possiamo e dobbiamo partire per la costruzione di una società di pace”. A seguire una preghiera interreligiosa con rappresentanti dell’Islam, dell’induismo, e naturalmente della religione cristiana.

Proprio i talenti dei giovani sono stati i protagonisti del pomeriggio del primo maggio Shalom, con la prima edizione di Shalom’s Got Talent: un vero e proprio contest, al quale hanno partecipato dieci giovani talentuosi tra cantanti, gruppi musicali, imitatori, ballerine e musicisti. I talenti che si sono alternati sul palco hanno dimostrato davanti ad una numerosissima ed interessata platea che “le nuove generazioni sono ben altro da quello che troppo spesso viene detto. – come ha sottolineato don Andrea – Non sono solo fannulloni e persone senza obiettivi, ma al contrario, quando si impegnano per ciò in cui credono, possono raggiungere ottimi risultati”.

Alle esibizioni, introdotte da Nuria Biuzzi, si sono alternate le testimonianze di giovani che hanno raggiunto risultati significativi nel mondo del lavoro, della politica, dello sport o che hanno raccontato il loro impegno sociale per la difesa dei diritti civili. I cantanti andrea Maestrelli e Francesco Guasti sono stati gli ospiti d’onore del talent; a loro va il nostro grande grazie per la loro disponibilità e bravura. Un grazie particolare anche a Moreno Roggi che è voluto essere presente portando il suo contributo sul tema giovani e sport. Un plauso infine, al vincitore del talent, il giovanissimo sassofonista Gabriele Ghelardi.

“Grazie a tutti coloro che hanno scelto di passare con noi questa giornata di festa – così don Andrea ha salutato gli intervenuti – e mi auguro che la gioia che ci ha invaso oggi, ci possa accompagnare nei prossimi nostri numerosi impegni. Che l’entusiasmo e la forza dei giovani Shalom sia il motore del nostro Movimento!”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Stimato chirurgo ortopedico dell’ospedale San Giuseppe di Empoli, aveva 60 anni. Domani l'ultimo saluto a Montecalvoli
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Cronaca

Attualità