
L'ironia di Draghi che chiude così il suo intervento: «Vedo che guardate l'orologio per cui vi ringrazio per l'attenzione»

Attualità lunedì 05 dicembre 2022 ore 19:30
Gli Internazionali Motocross 2023 al Santa Barbara

Dopo 15 anni, gli Internazionali tornano al crossodromo sanminiatese nel prossimo Febbraio. In pista grandi campioni e firme del motociclismo
SAN MINIATO — Ospiti di spicco nella pista di motocross internazionale di Santa Barbara a Ponte a Egola, dove si sono tenuti dei test ai quali hanno partecipato piloti di rilievo come gli ex campioni del mondo Andrea Dovizioso, Alessio "Chicco" Chiodi, Mattia Guadagnini e Alessandro Lupino.
Non sono mancati poi altri fuoriclasse come Simon Längenfelder, Alberto Forato, Giorgia Blasigh e tanti altri che hanno calcato la pista sanminiatese. Inoltre, ha partecipato anche l’amministrazione comunale con il sindaco Simone Giglioli e l’assessore allo Sport Loredano Arzilli, che hanno voluto salutare personalmente i piloti in pista.
I test si sono tenuti in vista della gara degli Internazionali d’Italia Motocross 2023, che avrà luogo proprio nella pista Santa Barbara a Febbraio. La manifestazione è in programma tra l'11 e il 12 febbraio 2023, con la presenza di tutti i piloti e i team più importanti delle classi MX1 e MX2.
L'organizzazione è stata affidata al locale Moto Club Pellicorse, presieduto da Giorgio Sardi, gestore del circuito di proprietà comunale, che si avvarrà della preziosa collaborazione del promotore Off Road Pro Racing.
Così, il crossodromo di Santa Barbara, che è già stato in passato teatro di importanti gare mondiali tra cui due prove del Campionato del Mondo nel 1987 e nel 1992, torna dopo 15 anni a ospitare gli Internazionali d’Italia Motocross.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI