Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:37 METEO:SAN MINIATO12°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
martedì 31 gennaio 2023
Tutti i titoli:
corriere tv
Pd, ecco come si è autodistrutto e chi sta con chi, nelle primarie

Attualità lunedì 05 dicembre 2022 ore 19:30

Gli Internazionali Motocross 2023 al Santa Barbara

Andrea Dovizioso al crossodromo Santa Barbara

Dopo 15 anni, gli Internazionali tornano al crossodromo sanminiatese nel prossimo Febbraio. In pista grandi campioni e firme del motociclismo



SAN MINIATO — Ospiti di spicco nella pista di motocross internazionale di Santa Barbara a Ponte a Egola, dove si sono tenuti dei test ai quali hanno partecipato piloti di rilievo come gli ex campioni del mondo Andrea Dovizioso, Alessio "Chicco" Chiodi, Mattia Guadagnini Alessandro Lupino.

Non sono mancati poi altri fuoriclasse come Simon Längenfelder, Alberto Forato, Giorgia Blasigh e tanti altri che hanno calcato la pista sanminiatese. Inoltre, ha partecipato anche l’amministrazione comunale con il sindaco Simone Giglioli e l’assessore allo Sport Loredano Arzilli, che hanno voluto salutare personalmente i piloti in pista.

I test si sono tenuti in vista della gara degli Internazionali d’Italia Motocross 2023, che avrà luogo proprio nella pista Santa Barbara a Febbraio. La manifestazione è in programma tra l'11 e il 12 febbraio 2023, con la presenza di tutti i piloti e i team più importanti delle classi MX1 e MX2.

Alberto Forato e Alex Zanni con il sindaco Giglioli e l'assessore Arzilli

L'organizzazione è stata affidata al locale Moto Club Pellicorse, presieduto da Giorgio Sardi, gestore del circuito di proprietà comunale, che si avvarrà della preziosa collaborazione del promotore Off Road Pro Racing.

Alessio Chiodi

Così, il crossodromo di Santa Barbara, che è già stato in passato teatro di importanti gare mondiali tra cui due prove del Campionato del Mondo nel 1987 e nel 1992, torna dopo 15 anni a ospitare gli Internazionali d’Italia Motocross


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
C'è tempo fino al 10 Febbraio per candidarsi a uno dei progetti del servizio civile universale. Cinque per il Comune di Santa Croce
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Attualità