Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:15 METEO:SAN MINIATO13°20°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
mercoledì 30 aprile 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Vardy lascia il Leicester. L’ultimo chiude la porta
Vardy lascia il Leicester. L’ultimo chiude la porta

Politica lunedì 24 marzo 2025 ore 08:28

Filo Rosso, “Rischi M3, convocare assemblea”

La richiesta inviata al sindaco Giglioli, “Cittadini siano messi in condizione di conoscere il piano e presentare eventuali osservazioni”



SAN MINIATO — La Capogruppo di Filo Rosso San Miniato Veronica Bagni ha parlato tramite comunicato stampa dei rischi di incidente riguardanti la società M3, situata a Ponte a Egola.

Queste le parole di Bagni: “E’ in pubblicazione dal 5 Marzo all’Albo Pretorio del Comune di San Miniato il nuovo Piano di Emergenza Esterno relativo all’industria a rischio di incidente rilevante della società M3 srl di Ponte a Egola. La pubblicazione all’Albo per la durata di 30 giorni consente a singoli cittadini, associazioni e partiti di poter presentare eventuali osservazioni al Piano”.

“Considerate le ripercussioni che tale piano comporta non solo per la popolazione della frazione ma anche per le implicazioni che da esso derivano per la normativa comunale in materia urbanistica e per il futuro sviluppo della frazione di Ponte a Egola. - continua la capogruppo di Filo Rosso - riteniamo non solo necessario ma doveroso, come del resto previsto dalla legge, che l’Amministrazione Comunale si adoperi al fine di convocare quanto prima un’assemblea pubblica nella frazione interessata in modo che i cittadini siano messi in condizione di conoscere il piano proposto e presentare eventuali osservazioni. Per questo abbiamo inviato una richiesta al Sindaco Simone Giglioli perché intervenga in tal senso”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Due denunce sul gruppo "Sei di Fucecchio se" fanno riferimento ad un'aggressione subita da parte di un grosso cane lasciato senza guinzaglio
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Cultura

Palio