comscore
QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
SAN MINIATO
Oggi 16°22° 
Domani 16°25° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
sabato 06 giugno 2020
corriere tv
Maltempo nel Bolognese: strade come torrenti a Granaglione

Sport giovedì 07 maggio 2020 ore 18:00

Etrusca basket guarda avanti e conferma Barsotti

Coach Barsotti
Coach Barsotti

La società della Rocca ha deciso di proseguire la collaborazione con il coach per il settimo anno consecutivo. Confermato anche tutto lo staff tecnico



SAN MINIATO — Nel clima di generale incertezza che sta vivendo il mondo, lo sport italiano e più specificatamente il basket, l'Etrusca ha dato un chiaro indirizzo alla stagione 2020/2021, partendo dalla conferma di uno dei principali artefici dei successi e della crescita di San Miniato nelle ultime stagioni. Il CDA Etrusca ha infatti siglato un nuovo accordo con coach Federico Barsotti, che lo lega alla società biancorossa anche per la stagione 2020/2021. 

Un segnale importante in questo momento, nel segno principale della continuità con il grande lavoro fatto nelle ultime stagioni, con la ciliegina sulla torta dell'ultima stagione, sospesa in modo brusco e drammatico a fine febbraio per le misure di contenimento da contagio Covid-19, nel momento in cui la Blukart si trovava alla vetta della classifica, con le final eight di Coppa Italia da disputare. 

Dalla società hanno detto che "Federico Barsotti ha incarnato in queste stagioni la vera identità Etrusca e la ripartenza, dopo questo lungo stop, non poteva che essere affidata a lui". 

Il Cda, sempre in nome della continuità del progetto iniziato nella scorsa stagione, ha confermato l'intero staff tecnico della serie B 2019/2020: l'assistente di coach Barsotti sarà quindi coach Filippo Miniati, con l'aiuto dei coach Gabriele Carlotti e Simone Latini, mentre la cura fisica della squadra sarà affidata al preparatore Alessandro Miotti, coadiuvato, sull'aspetto medico-sanitario, da Francesco Scorzoso

"Sono contento di poter continuare la mia avventura all'Etrusca e orgoglioso che la società si sia dimostrata così ferma nel voler proseguire il percorso iniziato la scorsa stagione ripartendo da me - ha detto Barsotti - La dirigenza è stata straordinaria a riorganizzare una pianificazione concreta in questa difficile fase nazionale, con idee chiare e condivise. Per questo non ho avuto dubbi a scegliere ancora l'Etrusca con la tanta voglia di ripartire da dove siamo rimasti. Non vedo l'ora di ricominciare in campo perché la distanza forzata in questo momento è veramente difficile: sarà bellissimo riabbracciare il meraviglioso popolo dell'Etrusca e rivederci il prima possibile al Fontevivo". 



Tag
 
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità