Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:00 METEO:SAN MINIATO16°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il papà di Ilaria Salis in tribunale a Budapest: «Speriamo di ottenere i domiciliari»

Sport lunedì 10 febbraio 2020 ore 10:41

C'è una squadra sola al comando, è l'Etrusca

Vittoria interna contro Capo d'Orlando e vetta solitaria raggiunta. Coach Barsotti: "Risultato storico ma continuiamo a pensare gara dopo gara"



SAN MINIATO — La Blukart archivia la pratica Capo d'Orlando con un ottimo approccio alla gara, gestisce nel secondo tempo e conquista la vetta della classifica in solitario, in seguito alla sconfitta di Omegna ad Alba. I playoff sono già assicurati matematicamente.

Ottimo l'inizio di gara dai ragazzi di coach Barsotti, che piazzano un break di 11 a 2, con Moretti protagonista in fase offensiva, con ben 8 punti a referto nei primi minuti. Gli ospiti rispondono con i canestri dall'arco di Riccio, per ricucire lo svantaggio sul 16 a 12 alla fine del primo quarto. La difesa tattica dei siciliani sembra togliere ritmo ai toscani, che però, con la loro difesa, concedono alla squadra di coach Condello solo 6 punti nella seconda frazione: l'Etrusca può così scappare all'intervallo sul 37 a 18, con Carpanzano, Caversazio e Tozzi protagonisti in fase offensiva. 

La seconda parte di gara vede gli ospiti fare una gara gagliarda, riuscendo a ritrovare la via del canestro con più continuità, ma la Blukart riesce a trovare il bandolo della matassa contro la zona di Capo d'Orlando, con Neri, 13 punti a fine gara, e Carpanzano, top scorer dei suoi con 15 punti, bravi a giocare negli spazi fino a volare sul +24 a dieci minuti dalla fine

Nell'ultima frazione la squadra siciliana riesce a ricucire un po' lo svantaggio con i canestri di Di Coste e Riccio, senza mai impensierire San Miniato, che riesce a gestire il vantaggio dando spazio anche ai baby Ciano e Regoli, quest'ultimo autore di 4 punti. 

"Abbiamo avuto decisamente un approccio positivo alla gara, cosa assolutamente non scontata dopo il tour de force dell'ultima settimana - ha detto coach Federico Barsotti - Sul piano dell'attenzione abbiamo però fatto dei passi indietro, giocando una gara con troppe disattenzioni ed errori tecnici; il piano dell'attenzione è fondamentale nel nostro sistema di gioco e non ci possiamo permettere passi indietro. Il risultato è molto positivo anche perché arriva alla fine di una settimana difficile, con tanti notturni da gestire, che ha tolto ritmo al nostro lavoro settimanale. La vetta in solitario della classifica è un altro risultato storico per la nostra società, ma dobbiamo continuare a pensare gara dopo gara nonostante questo momento, perché questo non era il nostro obiettivo ad inizio stagione. Con i due punti di oggi siamo matematicamente ai playoff al 9 di febbraio: un risultato raggiunto importante e ora sgomiteremo fino alla fine per ottenere il miglior piazzamento possibile".

Blukart Etrusca San Miniato - Irritec Capo d'Orlando 71 - 52

Blukart: Carpanzano 15, Caversazio 10, Enihe 5, Neri 13, Benites 2, Moretti 10, Regoli Fed 4, Morciano 2, Capozio 3, Quartuccio, Tozzi 7, Ciano. All. Barsotti Ass. Miniati, Carlotti e Latini

Capo d'Orlando: Tessitore 5, Bolletta 7, Teghini 4, Riccio 14, Avanzini 11, Crusca 2, Di Coste 7, Ciccarello, Ferrarotto 2, Spasojevic. All. Condello

Parziali: 16 - 12, 37 - 18, 60 - 36, 71 - 52

Arbitri: Sconfienza Alberto e Falcetto Riccardo di Torino


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I dati emergono dal report settimanale che monitora l'andamento delle positività e dei ricoveri sul territorio toscano
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Attualità

Attualità