Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:15 METEO:SAN MINIATO17°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Sport lunedì 17 febbraio 2020 ore 09:39

Etrusca corsara in Piemonte e ancora in vetta

La squadra di basket ha colto il settimo successo consecutivo e continua a guidare la classifica di serie B nazionale, girone A



BORGOSESIA (VERCELLI) — La Blukart continua la sua corsa strappando i due punti anche sul campo di Borgosesia, conquistando così la settima vittoria consecutiva e mantenendo la vetta della classifica in solitario

Partenza soft dei ragazzi di coach Barsotti, che nella prima parte di gara concedono troppo in fase difensiva a Di Meco e compagni, con il solo Carpanzano, top scorer a fine gara con 17 punti, a trovare la via del canestro con continuità, fino al 17 a 20 per i biancorossi alla fine della prima frazione. 

Il secondo quarto continua sulla falsariga del primo quarto, con la partita molto spezzettata dai fischi arbitrali: solo nella parte finale del tempino Morciano e Tozzi riescono a dare un primo break importante alla gara, con la Blukart che vola sul +10 prima dell'intervallo. Al rientro dagli spogliatoi Benites e compagni cambiano ritmo, concedendo solo un canestro dal campo a Valsesia e aumentando le percentuali al tiro da tre punti, volando sul 40 a 57, grazie alle buone prove di Neri, Caversazio e Enihe, che riescono a trovare il modo di scardinare la difesa a zona dei piemontesi. 

Nell'ultimo quarto l'Etrusca amministra il vantaggio, con Valsesia che gioca fino alla fine una gara di orgoglio, senza mai riuscire ad impensierire i biancorossi, che ottengono così un altro importante successo stagionale esterno, che regala alla Blukart un'altra settimana in vetta al classifica del girone A della serie B nazionale. 

"Non abbiamo interpretato la gara come volevamo per tutti e quaranta i minuti della gara, con troppi alti e bassi che hanno condizionato la nostra prestazione - ha detto a fine gara coach Federico Barsotti - Valsesia ha fronteggiato con grande orgoglio le assenze importanti di Ingrosso e Bettini, mettendo grande energia nella prima parte della gara, riuscendo così a togliere ritmo al nostro gioco. Senza ritmo non siamo riusciti ad avere percentuali importanti al tiro contro la loro difesa tattica, ma abbiamo comunque attaccato con logica e pazienza, e questo, alla lunga, ci ha dato un bel vantaggio per il finale della gara. Ci stiamo gustando questo bel momento, con la seconda settimana consecutiva in testa al campionato: questo piazzamento è motivo di orgoglio per tutto il nostro ambiente e faremo di tutto per continuare a far sognare tutti i nostri tifosi".

Gessi Valsesia Basket - Blukart Etrusca San Miniato 56 - 77

Blukart: Carpanzano 17, Caversazio 4, Enihe 12, Neri 9, Benites 4, Moretti 7, Regoli Fed 4, Morciano 9, Daini Palesi, Quartuccio 3, Tozzi 8, Ciano. All. Barsotti Ass. Miniati, Carlotti e Latini

Valsesia: Faragalli 4, Ingrosso ne, Rossi ne, Petracca 8, Cinalli 3, Dosic 2, Vercelli 5, Di Meco 13, Cazzolato 15, Ambrosetti 6, Robino. All. Bolignano Ass. Gagliardini

Parziali: 17 - 20, 31 - 41, 40 - 57, 56 - 77

Arbitri: Donato Davide Nonna e Simone Guerra di Vigevano


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Dopo aver preso parte a un incontro in Parlamento sulla poesia a braccio, è stato ricevuto dalla sindaca Del Grande: "Valorizziamo questa arte"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Sport