Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:15 METEO:SAN MINIATO10°18°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Aeroporto di Sydney: un uomo corre sulla pista e cerca di imbarcarsi nella stiva dell’aereo

Politica giovedì 18 gennaio 2024 ore 19:00

Due nuovi assessori per Giglioli, l'opposizione attacca

La presentazione dei due nuovi assessori

Scelti Greco per i Lavori pubblici e Martinelli per l'Ambiente. Guazzini, Ferraro e Altini critici: "Cambiano i volti, ma la musica è la stessa"



SAN MINIATO — Fuori una, dentro due. Dopo la decisione dell'ormai ex assessora ai Lavori pubblici e all'Ambiente, Marzia Fattori, di dimettersi dal suo incarico e lasciare così la Giunta del sindaco Simone Giglioli, quest'ultimo ha deciso di ritoccare la squadra.

Le deleghe di Fattori, infatti, sono state spacchettate: a Marco Greco, capogruppo del Partito Democratico in Consiglio comunale, è stata affidata la nomina ai Lavori pubblici; a Letizia Martinelli, già consigliera comunale fino al 2019 in quota PD, la delega per l'Ambiente.

Una doppia scelta che, dalle parti dell'opposizione di CambiaMenti, Lega e Forza Italia non ha convinto. Soprattutto perché, stando a Manola Guazzini, Roberto Ferraro e Michele Altini, l'unità della Giunta di Giglioli è ormai compromessa.

"Fattori, dietro lo schermo diplomatico delle dimissioni per motivi personali, ha fatto sapere che il rapporto con il sindaco fosse logoro da tempo e e che l’incarico per il progetto di ampliamento del parcheggio del Cencione lo ha scoperto per caso - hanno scritto i tre capigruppo - non sfuggirà che, proprio sull’affidamento di quel progetto, è stato inviato un esposto alla Procura della Repubblica di Pisa, atto imposto dalla legge in presenza di un corposo rapporto anonimo ricevuto per posta dalla consigliera Guazzini a Dicembre".

"Non sfugge nemmeno il tentativo, a tempo oramai scaduto, di dare un’immagine non credibile di coesione con la nomina di due assessori a meno di 5 mesi dalle elezioni, quando né il sindaco né la sua maggioranza sono stati in grado di sostituire l’assessore al Bilancio deceduto oltre 3 anni fa - hanno concluso - noi non ci facciamo illusioni: i volti cambiano, ma la musica sarà la stessa".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno