Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:27 METEO:SAN MINIATO20°38°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
giovedì 18 luglio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Eurodeputata dell'estrema destra romena urla durante l'intervento di Hayer: espulsa dall'Aula
Eurodeputata dell'estrema destra romena urla durante l'intervento di Hayer: espulsa dall'Aula

Politica mercoledì 10 gennaio 2024 ore 09:15

La Giunta perde pezzi, Fattori si dimette

Marzia Fattori

L'assessora ai Lavori pubblici e all'Ambiente ha deciso di rimettere il proprio incarico al sindaco Giglioli a pochi mesi dal voto delle comunali



SAN MINIATO — La Giunta del sindaco Simone Giglioli, a meno di 6 mesi dalle elezioni di Giugno, perde un pezzo: si tratta dell'assessora ai Lavori pubblici Marzia Fattori, che tramite il suo profilo Facebook ha annunciato le proprie dimissioni.

"Ho rassegnato le mie dimissioni da assessore del Comune di San Miniato, immediate e irrevocabili rimettendo le mie deleghe nelle mani del sindaco non esistendo ormai più le condizioni per poter esercitare serenamente e in autonomia le funzioni a me delegate - ha scritto - ci sarà tempo per spiegare. Adesso mi prendo una pausa".

Il rapporto tra Giglioli e Fattori, da tempo, sembrava ormai compromesso. Una crepa profonda si è creata poi ad Aprile scorso, quando in Giunta si è espresso il voto per il rendiconto di gestione 2022: in quell'occasione, Fattori si astenne.

Come da prassi, il sindaco assumerà dunque ad interim le deleghe di Fattori, relative non soltanto ai Lavori pubblici, ma anche ad altri settori particolarmente rilevanti come l'Ambiente e Difesa del suolo, Protezione civile e Cittadinanza attiva.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Lungo intervento di Alia per rimuovere i rifiuti abbandonati tra i due ponti che attraversano il torrente Vincio e il canale Maestro
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Cronaca

Cronaca