Cultura venerdì 24 ottobre 2025 ore 14:16
Dal Cuoio uno tra i 25 migliori studenti d'Italia

L'orgoglio di un territorio per Lorenzo Benericetti, da San Miniato al Quirinale, premiato dal presidente della Repubblica Sergio Mattarella
SAN MINIATO — Il futuro della Nazione omaggiato e premiato dal presidente della Repubblica. Emozionante cerimonia quella andata in scena al Quirinale, per la premiazione dei 25 migliori studenti d'Italia come Alfieri del Lavoro alla presenza del presidente Sergio Mattarella.
La Toscana conta due nuovi Alfieri del Lavoro e due nuovi Cavalieri del Lavoro: sono Lorenzo Benericetti di San Miniato nel pisano e Maria Teresa Leone da Siena, per quanto riguarda gli studenti, e Patrizio Bertelli e Leonardo Ferragamo fra gli imprenditori.
Provenienti da 14 Regioni, in particolare da 24 città italiane e una città estera, Francoforte, le ragazze e i ragazzi, insigniti della Medaglia, hanno terminato il loro percorso nella scuola secondaria superiore con il massimo dei voti.
Gioisce il Comprensorio del Cuoio e la città della Rocca sanminiatese, da sempre culla di cultura e lavoro, per l'onorificenza assegnata a Lorenzo.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI











