Crozza è Maria Rosaria Boccia: «Voglio la verità, non solo su Sangiuliano, anche su Marilyn Monroe...»
Attualità giovedì 08 agosto 2024 ore 09:39
Inizio consegna tesserini venatori
Per l'apertura anticipata della stagione venatoria è necessario utilizzare l'app TosCaccia. Possibilità di avere la tessera venatoria digitale
SAN MINIATO — Lunedì 12 Agosto ha inizio la consegna dei tesserini venatori per la stagione di caccia 2024-2025. I cittadini interessati potranno recarsi al Comando in piazza XX Settembre 22 a San Miniato, dal lunedì al sabato dalle 9 alle 12.
I documenti da presentare sono i seguenti: tesserino venatorio della stagione precedente oppure ricevuta di avvenuta restituzione. Se il cacciatore ha smarrito il tesserino dell’anno precedente deve presentare denuncia di smarrimento in originale o copia conforme; licenza di porto di fucile per uso caccia in corso di validità (validità anni 5 dalla data del rilascio);attestazione del pagamento della ATC di residenza venatoria valida per la nuova stagione venatoria; attestazione del pagamento tassa di concessione governativa; attestazione del pagamento tassa provinciale; allegato alla licenza di caccia.
Con l’applicazione TosCaccia della regione Toscana è possibile sostituire il tesserino cartaceo con quello digitale, inoltre, dalla stagione venatoria 2022-2023, è obbligatorio l'utilizzo della app per poter effettuare attività venatoria in apertura anticipata della caccia e per il prelievo delle specie in deroga (piccione e tortora dal collare) come da deliberazioni della Giunta Regionale
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI