Attualità mercoledì 15 ottobre 2025 ore 11:08
Campionato in casa propria per il Tuttocuoio

Accordo tra l'asd Corrazzano e il Tuttocuoio per la gestione del campo. Giglioli e Maggiorelli: "Siamo felici, è uno dei nostri impianti migliori"
SAN MINIATO — Dopo la gara casalinga con la Pisotiese di domenica scorsa, gli umori tra il Tuttocuoio e l'amministrazione comunale si sono distesi e i neroverdi, grazie all'asd Corazzano che ha in gestione l'impianto sportivo Leporaia, potranno disputare nell'impianto di Ponte a Egola tutte le gare del campionato 2025/2026.
"Siamo felici che ci sia stata questa importante intesa tra il Tuttocuoio e l'asd Corazzano - dichiarano il sindaco Simone Giglioli e l'assessora allo sport Elena Maggiorelli - L'impianto, grazie agli interventi che abbiamo realizzato, non ultima la tribuna ospiti, è pronto per poter accogliere le gare di serie D; inoltre, a breve, partirà anche un piccolo intervento sugli spogliatoi vecchi, grazie ai quali saranno nuovamente fruibili".
Parole di soddisfazione quelle del sindaco e dell'assessora allo sport per il raggiungimeento di un'intesa importante sia per la comunità che per l'associazione sportiva.
"Vogliamo dire grazie all'asd Corazzano che ha aperto l'impianto alla comunità, portando avanti esperienze inclusive e sociali e siamo felici che il Tuttocuoio ci abbia ripensato e sia tornato sui suoi passi, a dimostrazione del fatto che strappi e colpi di testa non servono mai in queste situazioni, occorre invece mettersi ad un tavolo con pazienza per affrontare e risolvere problemi concreti - e concludono -. Come amministrazione, nell'interesse della comunità, abbiamo sempre cercato di perseguire questa strada proprio per arrivare a un accordo, il Leporaia è uno dei migliori impianti del nostro comune, la cui gestione avviene tramite una convenzione, come facciamo per tutti gli altri impianti, e siamo felici di sapere che adesso la stagione dei neroverdi si disputerà di nuovo a Ponte a Egola".
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI