Toscani in TV mercoledì 15 ottobre 2025 ore 07:55
Un campione del Cuoio alla "Ruota della Fortuna"

Una corsa brillante e vincente al gioco in tv condotto da Gerry Scotti. Contabile, laureto in storia contemporanea, è colui che ha vinto di più
SAN MINIATO — Da San Miniato il nuovo campione della "Ruota della fortuna", il programma con Gerry Scotti in onda su canale 5. Dario Basile, 32 anni, dal 7 Ottobre, data della prima vincita, non ha mai lasciato il programma, e vinto la cifra record di 224 mila euro.
Un carattere semplice, curioso e sincero, che giorno dopo giorno ha saputo conquistare anche il cuore del pubblico. Anche nei momenti di tensione, è sempre riuscito a non perdere lucidità e concentrazione, segno di un'attitudine da vero campione.
"È l’essere vivente che ha vinto più soldi alla Ruota", ha scherzato orgogliosamente Gerry Scotti, conquistato dal talento del concorrente e supportato dal suo paese d'origine, nella quale fanno il tifo per lui e seguono con trepidazione le sue gesta.
Come riportato da il Tirreno, i nonni abitano nella frazione di La Scala, sempre nel comune di San Miniato, ed è qui che il 32enne è cresciuto e nella quale tutt'oggi lavora come contabile, oltre ad essere laureato in storia contemporanea.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI