Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:SAN MINIATO11°19°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
mercoledì 20 ottobre 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Scontri a Roma e assalto alla Cgil, Lamorgese contestata alla Camera

Attualità giovedì 16 settembre 2021 ore 09:13

"Andare piano, i bambini giocano in strada"

Balconevisi e Stibbio, arrivano i cartelli per i bambini che giocano in strada. Il sindaco Giglioli:“Invito alla prudenza e ad andare piano”



SAN MINIATO — Da qualche giorno nelle frazioni di Balconevisi e Stibbio, sotto al cartello che indica il nome della località, ne è apparso uno con la dicitura “In questa via i bambini giocano ancora per strada”

“Questo cartello vuole essere un invito alla prudenza e ad andare piano – spiega il sindaco di San Miniato, Simone Giglioli -. Lo abbiamo installato, al momento, in due frazioni, Balconevisi e Stibbio, dove i bambini giocano ancora liberamente all’aperto perché si tratta di luoghi collinari dove la mole di traffico è minore. Il nostro è un territorio variegato e so bene che non sarebbe possibile apporre questo tipo di cartelli in tutte le frazioni; tuttavia ritengo che abbiamo la fortuna di avere comunque, all’interno dei confini comunali, ancora zone come queste, dove non è inusuale vedere bambini giocare per la strada.

Stiamo pensando di installarli anche in altre frazioni che hanno una vocazione simile, intanto partiamo con questi e vediamo quali saranno gli effetti sugli automobilisti – e conclude -. Chiedo a tutti di impegnarsi a rispettare questi cartelli e a fare attenzione, questo è sicuramente un modo per vedere sempre più bambini fuori; da parte dell’amministrazione intanto stiamo cercando di investire sulla sicurezza stradale, anche se ci sono molte criticità, ma è ovvio che questo da solo non basta, resta fondamentale la collaborazione di tutti”.

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Un video per presentare Montopoli a livello internazionale. "Un biglietto da visita. Ci sono racchiuse le bellezze e le eccellenze del territorio"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

CORONAVIRUS

Attualità

Attualità