Attualità giovedì 09 settembre 2021 ore 09:00
La meritata pensione dopo 41 anni al nido

Il 31 Agosto l'ultimo giorno di lavoro per la storica educatrice dell'asilo comunale "Pinocchio". L'affettuoso saluto del sindaco Giglioli
SAN MINIATO — Lo scorso 31 Agosto è stato l'ultimo giorno di lavoro al Comune di San Miniato per Graziella Ferri. Storica educatrice del nido, ha lavorato per ben 41 anni a San Miniato Basso al nido "Pinocchio", il primo realizzato sul territorio comunale, che ha aperto i battenti proprio nel 1980, il momento della sua assunzione.
"Graziella è stata una pioniera - ha ricordato il sindaco, Simone Giglioli -, con passione ed entusiasmo ha aperto la strada a quel modello educativo che oggi tutti conosciamo e apprezziamo. Rappresenta un vero pilastro per molte giovani colleghe a cui oggi lascia un testimone importante che, sono certo, verrà portato avanti con entusiasmo. Desidero quindi rivolgerle un sincero ringraziamento per gli anni trascorsi al servizio della nostra comunità e augurarle da parte di tutta l'amministrazione un buon proseguimento per questa nuova fase della sua vita".
"Oggi si apre il nuovo anno educativo - ha aggiunto il primo cittadino -, colgo l'occasione per fare un grande in bocca al lupo a tutto il personale dei nostri servizi per l'infanzia, alle famiglie e alle bambine e ai bambini perché sono i primi a ripartire, sperando che questo anno sia all'insegna del ritorno alla normalità".
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI