Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:11 METEO:SAN MINIATO22°36°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
sabato 05 luglio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Esplosione a Roma, il racconto dei due poliziotti sopravvissuti: «Le fiamme ci hanno avvolti mentre recuperavamo due dispersi, è stato terribile»
Esplosione a Roma, il racconto dei due poliziotti sopravvissuti: «Le fiamme ci hanno avvolti mentre recuperavamo due dispersi, è stato terribile»

Cronaca martedì 08 ottobre 2024 ore 10:42

Amianto abbandonato sulla via Francigena

Foto di: Carmine Sanchirico

La segnalazione di un utente che stava percorrendo il tratto. "Detriti abbandonati sul percorso pedonale; autorità prontamente avvisate"



SAN MINIATO — Amianto abbandonato sul sentiero della via Francigena. Questo è quanto ha riportato un utente di Facebook sulla pagina "San Miniato che vorrei". 

Nella giornata di ieri, l'autore del post, camminando sulla via Francigena in zona San Quintino, si è ritrovato davanti diversi fogli di amianto gettati a ridosso del percorso pedonale. Un gesto dannoso sia per l'ambiente sia per le eventuali persone che potrebbero ferircisi o entrarne in contatto accidentalmente. Queste le parole dell'utente che ha segnalato il fatto.

"Bellissima sorpresa oggi lungo il tratto della Francigena in zona San Quintino. Ieri pomeriggio qualcuno ha pensato bene di abbandonare una grande quantità di amianto. Tutte le autorità sono state prontamente avvisate...vediamo quanto ci metteranno a farle portare via. Nell'attesa tutti i pellegrini che passeranno avranno un bel ricordo del nostro territorio".

Gabriele Santarnecchi
© Riproduzione riservata


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La capogruppo d'opposizione Mariangela Bucci replica al Sindaco Giannoni: "Parole chiare e prese di posizione; non basta partecipare alle riunioni"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità