Attualità domenica 06 ottobre 2024 ore 14:39
Palio e sagra, tra tradizione e tartufi
Si parte con il Palio del papero per un weekend di tradizioni e festa. A concludere queste due settimane arriva l'attesa Sagra del tartufo bianco
SAN MINIATO — Una settimana di cibo e tradizioni. Balconevisi si accende con con la 43° edizione del Palio del Papero e con la 46° Sagra del tartufo bianco.
Il weekend del 12 e 13 Ottobre, per il Palio, saranno molte le attività che sarà possibile svolgere nel territorio, tra camminate, cene e una passeggiata per il mercatino. Sabato dalle 19,30 andrà in scena la famosa cena con il tartufo bianco, funghi, e altri prodotti d'eccellenza del territorio. Anche domenica 13 Ottobre sarà all'insegna del tartufo con il pranzo, per poi divertirrsi con il Palio del Papero, il pomeriggio, con il corteo storico e la benedizione delle contrade, il tutto accompagnato da musica, mercatini e laboratori per i piu piccoli.
La settimana dopo, 19 e 20 Ottobre, è il turno della Sagra del tartufo bianco. Al via sabato alle 17,30 con il raduno e mostra d'auto d'epoca; a seguire, cena dalle 19,30 a base di tartufo bianco. Nella giornata di domenica, invece, mangialonga dalle 9,30 e attività per tutta la giornata nel centro storico, per poi chiudere con la cena sempre a base di tartufo bianco dalle 19,30.
Due settimane all'insegna del divertimento e delle tradizioni. Il paese si anima e vive grazie alla forza dei prodotti locali e delle eccellenze esclusive che solo il nostro territorio sa offrire.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI