Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:58 METEO:SAN MINIATO17°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
lunedì 11 novembre 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le parole di Conte a Dazn, furioso contro il Var: «Se c'è un errore deve intervenire»
Le parole di Conte a Dazn, furioso contro il Var: «Se c'è un errore deve intervenire»

Attualità domenica 06 ottobre 2024 ore 14:39

Palio e sagra, tra tradizione e tartufi

Si parte con il Palio del papero per un weekend di tradizioni e festa. A concludere queste due settimane arriva l'attesa Sagra del tartufo bianco



SAN MINIATO — Una settimana di cibo e tradizioni. Balconevisi si accende con con la 43° edizione del Palio del Papero e con la 46° Sagra del tartufo bianco.

Il weekend del 12 e 13 Ottobre, per il Palio, saranno molte le attività che sarà possibile svolgere nel territorio, tra camminate, cene e una passeggiata per il mercatino. Sabato dalle 19,30 andrà in scena la famosa cena con il tartufo bianco, funghi, e altri prodotti d'eccellenza del territorio. Anche domenica 13 Ottobre sarà all'insegna del tartufo con il pranzo, per poi divertirrsi con il Palio del Papero, il pomeriggio, con il corteo storico e la benedizione delle contrade, il tutto accompagnato da musica, mercatini e laboratori per i piu piccoli.

La settimana dopo, 19 e 20 Ottobre, è il turno della Sagra del tartufo bianco. Al via sabato alle 17,30 con il raduno e mostra d'auto d'epoca; a seguire, cena dalle 19,30 a base di tartufo bianco. Nella giornata di domenica, invece, mangialonga dalle 9,30 e attività per tutta la giornata nel centro storico, per poi chiudere con la cena sempre a base di tartufo bianco dalle 19,30.

Due settimane all'insegna del divertimento e delle tradizioni. Il paese si anima e vive grazie alla forza dei prodotti locali e delle eccellenze esclusive che solo il nostro territorio sa offrire.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Interventi tra il capoluogo e Staffoli, dove sono stati messi al sicuro alcuni platani che risultavano pericolosi per i rami troppo bassi
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Sport

Attualità

Attualità