Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:SAN MINIATO10°13°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
mercoledì 07 dicembre 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Milano, i tifosi del Marocco festeggiano il passaggio ai quarti

Attualità sabato 19 dicembre 2020 ore 11:57

A un fondo lussemburghese la maggioranza di Vesta

Sauro Gabbrielli

Bravo Capital Partners ha acquisito il 70 per cento della pelletteria Vesta di Ponte a Egola, azienda che produce pelle per calzature di lusso



SAN MINIATO — Kon Group, che ha fatto da mediatore, ha annunciato che il fondo lussemburghese Bravo Capital Partners SCA Sicav-RAIF ha acquisito il 70 per cento del Jakal, holding che detiene l'intero capitale sociale di Vesta Corporation. "Sauro Gabbrielli - è stato specificato - rimarrà socio di minoranza della società e ricoprirà la carica di amministratore delegato".

Vesta Corporation, con sede a San Miniato, è attiva nello sviluppo, produzione e commercio di pelli per calzature e pelletteria ed ha come clienti i più noti brand internazionali del lusso e della calzatura tecnica. Nel 2019 ha avuto ricavi delle vendite per oltre 25 milioni di euro.

"Bravo Capital Partners SCA RAIF - hanno spiegato da Kon Group - è un fondo chiuso lussemburghese, il cui sponsor è Luxempart S.A., primaria holding di investimento quotata alla borsa del Lussemburgo con mezzi propri per oltre 1,4 miliardi di euro.

"L’operazione - hanno aggiunto - consentirà di rafforzare ed accelerare lo sviluppo e la crescita di una realtà industriale tra le più importanti e di qualità del territorio e del settore conciario animata da un Fondatore ed Amministratore delegato con grandi competenze, visione e qualità umane che lo hanno portato ad avere una squadra e risorse umane di importante valore in azienda".

Sauro Gabbrielli, fondatore e amministratore di Vesta/Jakal, è stato assistito nell'operazione da Kon Group in qualità di financial advisor, dallo Studio Nacci e Associati, per gli aspetti fiscali e contabili, e dallo Studio LS Legal, per gli aspetti legali.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Un imprenditore ha denunciato il furto ai carabinieri, che hanno ritrovato il bottino e denunciato una persona accusata del furto della merce
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Pierantonio Pardi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Cronaca