Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:20 METEO:SAN MINIATO12°25°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
martedì 30 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Dumfries mostra uno striscione contro Theo dal pullman nerazzurro: il video

Attualità lunedì 31 luglio 2023 ore 19:00

68 sanminiatesi alla Giornata della gioventù

I giovani di San Miniato prima della partenza

Anche la Diocesi presieduta dal vescovo Paccosi farà parte dell'iniziativa che si terrà in Portogallo e alla quale parteciperà anche papa Francesco



SAN MINIATO — Comincerà domani, martedì 1° Agosto, la 38esima Giornata mondiale della gioventù, che si terrà a Lisbona, in Portogallo, e che vedrà la partecipazione anche di 68 giovani della Diocesi di San Miniato.

L'iniziativa, alla quale prenderà parte anche il vescovo Giovanni Paccosi, accompagnato dai giovani sacerdoti Tommaso Botti, parroco di Lari, Usigliano e Casciana Alta, e Luca Carloni, vice parroco a Ponsacco, sarà la prima edizione dopo la pandemia.

Ai ragazzi e alle ragazze di San Miniato si sono uniti anche 350 giovani della Diocesi di Arezzo, Cortona e Sansepolcro, guidati dall'ex vescovo sanminiatese Andrea Migliavacca

Nella giornata di oggi, lunedì 31 Luglio, il viaggio porterà i giovani a Ribamar, cittadina lusitana sull’Oceano Atlantico a 60 chilometri a nord di Lisbona, che ospiterà le due delegazioni per l’intera durata dell'evento. Mercoledì 2 Agosto, invece, si terrà sul lungomare di Alges a Oeiras nella periferia di Lisbona, la Festa degli italiani, un momento di preghiera, riflessione e festa presieduto dal presidente della Conferenza episcopale italiana, il cardinal Matteo Zuppi. Il 4 Agosto, invece, sarà papa Francesco a presiedere la Via Crucis.

"In questo vostro andare a Lisbona ci sono le dimensioni del mondo. C’è la Chiesa, che ha le dimensioni del mondo - ha detto il vescovo Paccosi ai giovani prima del viaggio - partiamo allora portando con noi non solo il kit del pellegrino, ma anche tutta l’attesa della nostra gente, della nostra Diocesi, delle nostre parrocchie, che guardano a voi perché riportiate qualcosa di grande".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Tamponamento tra camion nel tratto tra l'uscita di Lavoria e la diramazione per Pisa in direzione Firenze: disagi sulla Strada di grande comunicazione
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Sport

Attualità

Cronaca