Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:39 METEO:SAN MINIATO19°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
venerdì 03 ottobre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Gli scontri all'Italian Tech a Torino: lancio di lacrimogeni, ferito un manifestante
Gli scontri all'Italian Tech a Torino: lancio di lacrimogeni, ferito un manifestante

Attualità venerdì 03 ottobre 2025 ore 12:19

50 camici ai giovani scienziati del Cattaneo

Come ogni anno un omaggio ai giovani alunni da parte dell’azienda Lapi Gelatine: “Donazione dei camici, una tradizione che va avanti da dieci anni”



SAN MINIATO — Come da tradizione ormai consolidata, Lapi Group ha voluto accompagnare le studentesse e gli studenti delle classi prime del liceo Carlo Cattaneo di San Miniato con un gesto concreto e simbolico: la donazione dei camici da laboratorio.

Quest’anno a farsi promotrice dell’iniziativa è stata Lapi Gelatine, azienda del gruppo con sede a Empoli, specializzata nella produzione di gelatina e peptidi di collagene di origine bovina e ittica, destinati ai settori alimentare, farmaceutico, cosmetico e nutraceutico.

La consegna dei 50 camici si è svolta nell’Auditorium dell’Istituto, alla presenza del prof. Roberto Finocchi, vicepreside della scuola, di alcuni docenti, e per Lapi Gelatine, del direttore Fabio Da Lozzo, della responsabile marketing Sara Borchi e di Maria Vittoria Galeazzi, coordinatrice del Progetto Giovani Lapi Group.Un simbolo del legame tra scuola e mondo del lavoro.

“La collaborazione con l’Istituto Cattaneo è per noi un punto fermo – spiegano da Lapi Group –. La donazione dei camici è una tradizione che portiamo avanti con entusiasmo da oltre dieci anni, all’interno del nostro Progetto Giovani, che ha l’obiettivo di supportare i ragazzi e le ragazze nel loro percorso di crescita, non solo scolastica ma anche personale e professionale”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'istituto Cecchi piange una delle sue professoresse storiche: lutto a Fucecchio per la morte di Anna Morini. Il cordoglio della città
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Elezioni

Attualità