Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:15 METEO:SAN MINIATO13°20°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
mercoledì 30 aprile 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Vardy lascia il Leicester. L’ultimo chiude la porta
Vardy lascia il Leicester. L’ultimo chiude la porta

Attualità martedì 15 ottobre 2024 ore 10:06

Rifiuti per strada, rabbia abitanti del condominio

Sporcizia e animali intorno ai sacchi. Raccolta differenziata in tilt per i troppi rifiuti accumulati: abitanti chiedono una soluzione al problema



MONTOPOLI VAL D'ARNO — Via Mulinaccio a San Romano si sta trasformando in un piccolo deposito di rifiuti. Come riportato da Il Tirreno, la strada, parallela alla via provinciale Cavour, ospita un grande complesso residenziale formato da più di 50 appartamenti, nella quale, la grande concentrazione di rifiuti prodotta dalle famiglie sta mettendo in difficoltà il servizio di raccolta differenziata.

Da un anno il comune di Montopoli ha fornito il condominio di 4 cassonetti della differenziata per evitare che tutti i rifiuti fossero posizionati per la strada, ma come fanno sapere i residenti, i contenitori non bastano e in poco tempo vengono circondati di rifiuti. Inoltre, alcuni condomini posizionano i rifiuti per strada in maniera casuale senza rispettare il calendario di ritiro.

La situazione lamentata dai condomini ha portato con se anche altre problematiche, come l'attrazione di insetti e animali indesiderati intorno all'immondizia. Gli abitanti del condominio hanno provato in passato a far arrivare il disagio all'amministrazione comunale che per adesso non si è ancora attivata per risolvere la situazione. 

La proposta dei residenti sarebbe quella di far spostare i cassonetti nel cortile interno del condominio, per evitare gli accumuli in strada. Ma il problema che è la situazione è fallace in partenza: non sono stati considerati i bisogni e i servizi necessari per la gestione di un condominio con così tante persone al proprio interno.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Due denunce sul gruppo "Sei di Fucecchio se" fanno riferimento ad un'aggressione subita da parte di un grosso cane lasciato senza guinzaglio
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Cultura

Palio