Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:32 METEO:SAN MINIATO18°29°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
mercoledì 30 luglio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Il primo lancio di un razzo australiano è un fallimento: resta in volo per 14 secondi
Il primo lancio di un razzo australiano è un fallimento: resta in volo per 14 secondi

Cultura martedì 08 ottobre 2024 ore 16:57

Giornata del Dono, "Grazie a chi aiuta gli altri"

La sindaca Vanni e la vicesindaca Cavallini invitano i cittadini in sala consiliare per ascoltare le esperienze di chi lavora nella carità



MONTOPOLI VAL D'ARNO — Giornata del dono 2024. Il giorno del dono è stato ideato dall'istituto italiano donazione e realizzato in collaborazione con l'Associazione Nazionale Comuni Italiani (Anci). Il progetto nasce per sensibilizzare e educare i citatdini sulla cultura del dono e su tutti i suoi aspetti, un gesto semplice ma che per chi è in difficoltà può rappresentare molto. Venerdì 11 Ottobre incontro in sala consiliare del comune di Montopoli per ascoltare le stoere e le esperienze di chi lavora a contatto con i più bisognosi.

La sindaca di Montopoli Linda Vanni e la vicesindaca Irene Cavallini hanno sottolineato l'importanza di aderire ad iniziative di senisibilizzazione.

“Quotidianamente sul nostro territorio – hanno dichiarato Vanni e Cavallini – ci sono volontari e volontarie di associazioni e organizzazioni di carità che impiegano tempo ed energie per aiutare gli altri. Aderendo alla giornata del dono abbiamo pensato a delle iniziative che servissero a valorizzare il loro lavoro, spesso nell'ombra, e potessero supportare i loro sforzi. Per questo motivo venerdì 11 Ottobre alle 21 ci troveremo nella sala consiliare del comune per ascoltare le storie e le esperienze delle realtà coinvolte per creare una rete di volontari che si occupano di carità. Sarà un modo per scambiarsi informazioni utili e per conoscersi, un'occasione per tessere fili e legami importanti. Grazie all'Opera piccolo aiuto, alla Caritas della parrocchia di San Romano, all'associazione Cristiano Evangelica Acqua Viva Aps, alla parrocchia di San Romano e alla Finestra del sole per la partecipazione”.

L'altro appuntamento è per sabato 19 Ottobre dalle 9 alle 18 quando al supermercato Conad dell'Angelica e al Teatro Monsignor Terreni di Capanne si terrà la raccolta straordinaria di generi alimentari e abbigliamento.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Lo sport come portatore di valore e sana competizione tra i ragazzi. Grande successo nel Cuoio per il primo trofeo "San Miniato Ciclismo"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Marco Celati

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cultura

Cronaca

Cultura

Attualità