
Zampetti, «mister quattro per cento», sbarca in tv: «Ho iniziato vendendo un box, adesso la casa a De Martino»

Sport lunedì 20 gennaio 2025 ore 14:25
Pattinaggio, due grandi eventi a Casa Bonello

Centinai di atleti sono attesi nel capoluogo per due importanti eventi di pattinaggio a rotelle. Giglioli, "Una forte comunità e cultura sportiva"
SAN MINIATO — Il pattinaggio a rotelle nazionale nell'impianto di Casa Bonello; San Miniato è protagonista con il "Trofeo Città di San Miniato" - VI memorial "Moreno Guerri" e i "Campionati Italiani categoria ragazzi - Trofeo Skate Italia"
Si comincia il 25 e 26 Aprile con il "Trofeo Città di San Miniato", una competizione organizzata dal Gruppo Pattinaggio San Miniato che vedrà partecipare oltre 200 atleti dagli 8 ai 15 anni d'età, provenienti da tutta Italia.
Questa gara precede l'atteso appuntamento con i Campionati Italiani categoria ragazzi - Trofeo Skate Italia, che porterà in Città circa 400 atleti (dagli 11 ai 13 anni), provenienti da ogni parte d’Italia e si disputeranno dal 19 al 22 Giugno.
A presentare le gare sono il sindaco di San Miniato Simone Giglioli, l'assessora allo sport Elena Maggiorelli, Giacomo Gozzini, delegato CONI per la Provincia di Pisa, Filippo Latini, presidente della Consulta dello sport, Enzo Cappellini, presidente Gruppo Pattinaggio San Miniato, Sofia Paola Chiumento, campionessa mondiale 2024, Gianluca Marzucchi, responsabile federale toscano del settore corsa e Mario Tinghi, consigliere federale.
"Siamo molto emozionati, è la prima volta che il Gruppo Pattinaggio San Miniato e l'impianto di Casa Bonello si apprestano ad ospitare un evento di questa portata - ha dichiarato il presidente del Gruppo Pattinaggio, Enzo Cappellini -. E' una vera e propria sfida per il nostro gruppo e per la Città, ma l'impianto di Casa Bonello è uno dei migliori a livello nazionale e la squadra è carica, non vediamo l'ora".
"San Miniato è da sempre un punto di riferimento per gli eventi sportivi e siamo orgogliosi di ospitare talenti provenienti da tutta Italia. Questi eventi non solo promuovono la cultura sportiva, ma contribuiscono anche a rafforzare il senso di appartenenza e di unità all'interno della nostra comunità - hanno dichiarato il sindaco Giglioli e l'assessora Maggiorelli -. Da ben sei anni va in scena il 'Trofeo Città di San Miniato' - VI memorial 'Moreno Guerri', un evento che rappresenta una celebrazione non solo del pattinaggio a rotelle, ma anche della memoria e del ricordo del compianto Moreno Guerri, che ha dato tantissimo allo sviluppo di questo sport sul nostro territorio".
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI