Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:15 METEO:SAN MINIATO13°20°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
mercoledì 30 aprile 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Vardy lascia il Leicester. L’ultimo chiude la porta
Vardy lascia il Leicester. L’ultimo chiude la porta

Cultura lunedì 20 gennaio 2025 ore 11:11

Tante famiglie e animali presenti alla benedizione

Una domenica all'insegna del buon vivere in compagnia dei nostri amici animali. Tante famiglie e visitatori tra cani, gatti, cavalli e uccelli



COMPRENSORIO DEL CUOIO — Nella giornata di ieri, domenica 19 Gennaio, è andata in scena la Benedizione degli Animali in occasione di Sant'Antonio Abate, il santo protettore degli animali. Come tutti gli anni a San Miniato e per la prima volta nel comune di Montopoli in Val d'Arno i nostri compagni di vita animali sono stati i protagonisti: cavalli, cani, gatti e uccelli. Tanta felicità e gioia da parte dei bambini e le famiglie. 

Per la 29esima edizione della festa sanminiatese hanno partecipato quarantina di cavalli e cavalieri, che hanno reso ancor più suggestivo lo scenario unico del Seminario. Dopo i saluti della presidente di San Miniato Promozione Azzurra Gronchi e del sindaco di San Miniato Simone Giglioli, il parroco don Francesco Zucchelli ha benedetto la piazza e i presenti. C'è stata anche la merenda da parte del mercatale di San Miniato, offerta ai bambini e a tutti i presenti. 

Anche a Montopoli Val d'Arno la prima edizione della benedizione degli animali ha riscontrato un grande successo di partecipazione. Presenti i bambini con i loro animali in piazza Benotti Pertici e distributi gadget e spille da parte dell'organizzazione: la parrocchia di Montopoli, il Circolo Santo Stefano, l’Associazione Culturale Arco di Castruccio, la Pro Loco e il Centro Commerciale Naturale di Montopoli.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Due denunce sul gruppo "Sei di Fucecchio se" fanno riferimento ad un'aggressione subita da parte di un grosso cane lasciato senza guinzaglio
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Cultura

Palio