Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:SAN MINIATO18°35°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
Domenica 21 Giugno 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
MotoGp, il video di Bezzecchi che spinge un commissario di gara
MotoGp, il video di Bezzecchi che spinge un commissario di gara

Cultura Lunedì 20 Gennaio 2025 ore 11:11

Tante famiglie e animali presenti alla benedizione

Una domenica all'insegna del buon vivere in compagnia dei nostri amici animali. Tante famiglie e visitatori tra cani, gatti, cavalli e uccelli



COMPRENSORIO DEL CUOIO — Nella giornata di ieri, domenica 19 Gennaio, è andata in scena la Benedizione degli Animali in occasione di Sant'Antonio Abate, il santo protettore degli animali. Come tutti gli anni a San Miniato e per la prima volta nel comune di Montopoli in Val d'Arno i nostri compagni di vita animali sono stati i protagonisti: cavalli, cani, gatti e uccelli. Tanta felicità e gioia da parte dei bambini e le famiglie. 

Per la 29esima edizione della festa sanminiatese hanno partecipato quarantina di cavalli e cavalieri, che hanno reso ancor più suggestivo lo scenario unico del Seminario. Dopo i saluti della presidente di San Miniato Promozione Azzurra Gronchi e del sindaco di San Miniato Simone Giglioli, il parroco don Francesco Zucchelli ha benedetto la piazza e i presenti. C'è stata anche la merenda da parte del mercatale di San Miniato, offerta ai bambini e a tutti i presenti. 

Anche a Montopoli Val d'Arno la prima edizione della benedizione degli animali ha riscontrato un grande successo di partecipazione. Presenti i bambini con i loro animali in piazza Benotti Pertici e distributi gadget e spille da parte dell'organizzazione: la parrocchia di Montopoli, il Circolo Santo Stefano, l’Associazione Culturale Arco di Castruccio, la Pro Loco e il Centro Commerciale Naturale di Montopoli.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I Carabinieri hanno colto in fragrante un uomo di 28 anni mentre cedeva una dose di cocaina: scattato l'arresto e la perquisizione
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Sport

Attualità

Attualità