Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:05 METEO:SAN MINIATO13°20°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
mercoledì 30 aprile 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Vardy lascia il Leicester. L’ultimo chiude la porta
Vardy lascia il Leicester. L’ultimo chiude la porta

Cultura mercoledì 08 gennaio 2025 ore 07:00

Movimento Shalom, a breve una missione in Gambia

Il viaggio come simbolo di scambio culturale e amicizia. Don Andea Cristiani, "Troveremo già molti giovani che sono attratti dal nostro Movimento"



SAN MINIATO — L'importanza della fratellanza e dello scambio. Il Movimento shalom di Fucecchio vola in Africa con un progetto interreligioso, con lo scopo di creare amicizia e dialogare sul tema dei migranti

Don Andrea Cristiani, presidente dell'Associazione, ha dichiarato soddisfazione per l'iniziativa e il lavoro svolto

"Contiamo di realizzare il nostro primo progetto per il rientro dei migranti di cui vi parleremo nel diario giornaliero. Insieme a me viaggiano Luca Testi, Maria Pia Antonini, Rosanna Gubitosa, Barbara Guerrucci. - Ha dichiarato Don Andrea - Mentre Sarjo Tourray e Sandra Meini sono già in Gambia dal 1 gennaio, per organizzare al meglio le attività e il soggiorno. I nostri viaggi umanitari hanno lo scopo di creare amicizia, scambi culturali, dialogo interreligioso e progetti di sviluppo auto-sostenibile nella sfera del lavoro e della formazione. Il Gambia ha già conosciuto Shalom, Grazie al nostro vice presidente Sarjo Touray venuto con i barconi alla ricerca di lavoro ormai 7 anni fa. Adesso è un volontario Shalom con un lavoro presso il Bistrot Bonaparte a San Miniato".

"Troveremo già molti giovani che sono attratti dal nostro Movimento e contiamo anche di aprire un altro canale per le adozioni internazionali - ha concluso Don Andrea - La fascia dell'Africa occidentale è ampiamente Shalom, i nostri valori stanno dappertutto raccogliendo frutti".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Due denunce sul gruppo "Sei di Fucecchio se" fanno riferimento ad un'aggressione subita da parte di un grosso cane lasciato senza guinzaglio
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cultura

Palio

Attualità