Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:25 METEO:SAN MINIATO17°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
giovedì 06 novembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Champions: Inter 12 su 12, le altre tre verso i playoff
Champions: Inter 12 su 12, le altre tre verso i playoff

Cronaca giovedì 06 novembre 2025 ore 09:25

Lutto nel mondo della Concia, morto Roberto Masini

Una vita dedicata alla concia e alla filiera. Se ne va ad 80 anni il fondatore della conceria Il Gabbiano: "Il Goghe" di Santa Croce sull'Arno



SANTA CROCE SULL'ARNO — Il comprensorio del Cuoio perde un caposaldo del suo settore di riferimento. Si è spento all’età di 80 anni Roberto Masini, uno dei fondatori della conceria Il Gabbiano di Santa Croce sull’Arno.

“Goghe”, così era chiamato Masini, una persona stimata e apprezzata sia nel Comprensorio del Cuoio che in tutta la filiera manifatturiera toscana; impegno e dedizione che nel corso del tempo hanno elevato l'industria, portando benefici e prestigio al mondo conciario santacrocese.

Come scritto su Facebook da La Conceria: "Il suo nome e la sua storia si intrecciano anche con il percorso del brand fiorentino The Bridge, come raccontavamo in un articolo del 2019 parlandone proprio con Roberto Goghe Masini".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Le associazioni Astro e Non più sola si uniscono alle amministrazioni comunali nel mese della prevenzione: camminata posturale e pranzo solidale
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità