Attualità martedì 07 gennaio 2025 ore 07:00
Evento per la "caduta" che ha cambiato la storia

Una commemorazione per onorare un avvenimento fondamentale della storia Europa e mondiale. Appuntamento nei locali del Convento di San Francesco
SAN MINIATO — 35° Anniversario della Caduta del Muro di Berlino. Il Club Rotary Castelfranco di Sotto e l’E-Club Distretto 2071 hanno organizzato un evento commemorativo in onore dell'evento che a cambiato la storia dell'Occidente.
La caduta del muro di Berlino aprì la strada per la fine della Guerra Fredda e per l’unificazione sia della Germania Est con la Germania Ovest che dellʼEuropa Orientale con lʼEuropa Occidentale. Il Dott.Introvigne descriverà quindi i fatti che hanno anticipato l’importante data del 09 Novembre 1989 ed i risvolti storici che si sono avuti in seguito a tale evento, sicuramente uno dei più significativi di tutta la storia dell’Europa e non solo.
L’evento si svolgerà all’interno dei locali del Convento di San Francesco a San Miniato, Venerdì 10 Gennaio alle ore 21:15 e vedrà come relatore il sociologo e saggista Dott. Massimo Introvigne, già docente nelle Università Pontificie e fondatore, nonchè Direttore, del Centro studi delle nuove religioni con ruoli passati presso l’Ocse, come Rappresentante per la lotta contro il razzismo, la xenofobia e la discriminazione, e presso l’Osservatorio della Libertà Religiosa.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI