Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:SAN MINIATO20°34°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
domenica 15 giugno 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Alfa e Ed Sheeran suonano insieme per strada a Roma
Alfa e Ed Sheeran suonano insieme per strada a Roma

Attualità martedì 07 gennaio 2025 ore 07:00

Evento per la "caduta" che ha cambiato la storia

Una commemorazione per onorare un avvenimento fondamentale della storia Europa e mondiale. Appuntamento nei locali del Convento di San Francesco



SAN MINIATO — 35° Anniversario della Caduta del Muro di Berlino. Il Club Rotary Castelfranco di Sotto e l’E-Club Distretto 2071 hanno organizzato un evento commemorativo in  onore dell'evento che a cambiato la storia dell'Occidente.

La caduta del muro di Berlino aprì la strada per la fine della Guerra Fredda e per l’unificazione sia della Germania Est con la Germania Ovest che dellʼEuropa Orientale con lʼEuropa Occidentale. Il Dott.Introvigne descriverà quindi i fatti che hanno anticipato l’importante data del 09 Novembre 1989 ed i risvolti storici che si sono avuti in seguito a tale evento, sicuramente uno dei più significativi di tutta la storia dell’Europa e non solo.

L’evento si svolgerà all’interno dei locali del Convento di San Francesco a San Miniato, Venerdì 10 Gennaio alle ore 21:15 e vedrà come relatore il sociologo e saggista Dott. Massimo Introvigne, già docente nelle Università Pontificie e fondatore, nonchè Direttore, del Centro studi delle nuove religioni con ruoli passati presso l’Ocse, come Rappresentante per la lotta contro il razzismo, la xenofobia e la discriminazione, e presso l’Osservatorio della Libertà Religiosa. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Appuntamento all'impianto di Casa Bonello dal 19 al 22 Giugno. Attesi circa 400 giovanissimi atleti da 90 società di tutta Italia
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Sport