Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:15 METEO:SAN MINIATO13°20°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
mercoledì 30 aprile 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Vardy lascia il Leicester. L’ultimo chiude la porta
Vardy lascia il Leicester. L’ultimo chiude la porta

Attualità martedì 07 gennaio 2025 ore 07:00

Evento per la "caduta" che ha cambiato la storia

Una commemorazione per onorare un avvenimento fondamentale della storia Europa e mondiale. Appuntamento nei locali del Convento di San Francesco



SAN MINIATO — 35° Anniversario della Caduta del Muro di Berlino. Il Club Rotary Castelfranco di Sotto e l’E-Club Distretto 2071 hanno organizzato un evento commemorativo in  onore dell'evento che a cambiato la storia dell'Occidente.

La caduta del muro di Berlino aprì la strada per la fine della Guerra Fredda e per l’unificazione sia della Germania Est con la Germania Ovest che dellʼEuropa Orientale con lʼEuropa Occidentale. Il Dott.Introvigne descriverà quindi i fatti che hanno anticipato l’importante data del 09 Novembre 1989 ed i risvolti storici che si sono avuti in seguito a tale evento, sicuramente uno dei più significativi di tutta la storia dell’Europa e non solo.

L’evento si svolgerà all’interno dei locali del Convento di San Francesco a San Miniato, Venerdì 10 Gennaio alle ore 21:15 e vedrà come relatore il sociologo e saggista Dott. Massimo Introvigne, già docente nelle Università Pontificie e fondatore, nonchè Direttore, del Centro studi delle nuove religioni con ruoli passati presso l’Ocse, come Rappresentante per la lotta contro il razzismo, la xenofobia e la discriminazione, e presso l’Osservatorio della Libertà Religiosa. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Due denunce sul gruppo "Sei di Fucecchio se" fanno riferimento ad un'aggressione subita da parte di un grosso cane lasciato senza guinzaglio
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Cultura

Palio