Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:00 METEO:SAN MINIATO10°22°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le immagini del ritrovamento del 16enne scomparso da Colico: l’abbraccio con i genitori

Attualità venerdì 30 luglio 2021 ore 12:00

Lavori pubblici per 5 milioni di euro

Lavori pubblici, opere e progetti rifinanziati con l’avanzo di bilancio. Varallo: "Un programma ambizioso, 5 milioni di investimenti”



MONTOPOLI VALDARNO — Interventi nelle scuole, manutenzione della pubblica illuminazione, delle strade e dei percorsi pedonali. Sono queste alcune delle opere pubbliche di prossima progettazione e successiva cantierizzazione che l’amnistrazione comunale di Montopoli in val d’Arno ha rifinanziato con l’avanzo di bilancio per circa 900 mila euro. 

"Dedicare questo tesoretto alle opere pubbliche – ha commentato il sindaco Giovanni Capecchi – rappresenta un modo concreto di rispondere alle esigenze del territorio. Si tratta di interventi che riguardano il centro storico di Montopoli e le frazioni, le zone industriali e gli edifici storici".

Nel dettaglio le opere più importanti, già programmate e che sono state rifinanziate con l’avanzo di bilancio disponibile sono: manutenzione straordinaria delle scuole materne di Casteldelbosco per lavori di adeguamento spazi per Covid-19 (24 mila euro), manutenzione straordinaria all'edificio ex casa famiglia a Marti (70 mila euro), realizzazione del collegamento pedonale da via Collodi a via Unità d'Italia a Montopoli (totale 175 mila euro), quota parte del contributo comunale per la Forestazione urbana e la realizzazione della ciclopista nell’area industriale Fontanelle (61. 603 euro). Il progetto complessivo ammonta ad oltre 400 mila euro ed è cofinanziato dalla Regione Toscana. E poi la progettazione esecutiva e la realizzazione dell’intervento di ripristino del tratto di frana di via Costalbagno a Montopoli (90 mila euro), manutenzione straordinaria strade comunale (25 mila euro) la progettazione esecutiva e la riqualificazione del sentiero pedonale sottofossi da piazza II giugno a piazza G. Caccini (195 mila euro), interventi di integrazione o sostituzione impianti illuminazione pubblica nelle frazioni tra cui anche l’impianto luci del Bastione a Marti (50 mila euro) e ancora progettazione esecutiva e realizzazione del nuovo impianto di climatizzazione del palazzo comunale e progettazione esecutiva della manutenzione del palazzo della cancelleria di Montopoli (20 mila euro).

"Un programma ambizioso sulle opere pubbliche – ha commentato l’assessore ai lavori pubblici Alessandro Varallo – per un importo complessivo di oltre 5 milioni di euro. Tutti questi interventi si uniscono a quelli già programmati e finanziati per i quali sono in corso le varie procedure di affidamento o realizzazione delle opere, come l’intervento alla stazione di San Romano per 550 mila euro, l’efficientamento energetico del Galilei e della scuola elementare Capanne, un investimento complessivo per quasi un milione e mezzo di euro".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Si chiude il percorso aperto dalle dimissioni di Mastroianni per partecipare alle primarie contro il sindaco Giglioli: adesso lista e voto
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Attualità

Attualità

Politica