Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:16 METEO:SAN MINIATO17°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Attualità mercoledì 28 luglio 2021 ore 18:00

Immobili privati per l'esigenza abitativa

Li cerca il Comune di Montopoli:"“Residenza popolare, un avviso per reperire immobili privati, una opportunità per rispondere alle esigenze"



MONTOPOLI VALDARNO — Cercasi immobili privati da adibire a residenze popolari. Il Comune di Montopoli ha pubblicato un avviso per la formazione, sulla base delle proposte formulate dai privati, di un elenco di complessi im mobiliari da acquisire a integrazione e implementazione delle tipologie di intervento previste dagli strumenti delle politiche abitative.

Nel documento, reperibile sul sito dell'ente, sono espressi tutti i requisiti tecnici che gli alloggi devono avere per rientrare nell'elenco. Saranno presi in considerazione, per esempio, fabbricati interi o porzioni di fabbricato costituite da almeno quattro alloggi. Gli immobili di nuova costruzione o inte gralmente recuperati, devono essere completamente ultimati, liberi da persone, conformi allo strumento urbanistico vigente, in possesso di agibilità, immediatamente accessibili e assegnabili. Inoltre, il proprietario degli immobili ultimati offerti in vendita deve farsi carico degli eventuali oneri e lavori di manutenzione e pulizia degli alloggi che si rendessero necessari.

"In un momento complesso come quello che stiamo vivendo commentano il sindaco Giovanni Capecchi e la vicesindaca con delega alle politiche sociali Linda Vanni anche questo bando può essere un'opportunità per incrementare l’offerta pubblica di alloggi di residenza popolare con immobili già pronti da acquistare con le risorse della Regione. Facciamo appello ai proprietari e agli impresari di ri spondere all'avviso. Il disagio abitativo è tra i temi principali del nostro tempo, le conseguenze della pandemia sulla situazione economica e sociale hanno fatto crescere il numero di persone in difficoltà a sostenere il costo dell'affitto. Per questo motivo è per noi fondamentale ampliare l’offerta di alloggi di edilizia popolare".

Gli interessati potranno rispondere all'avviso entro il 23 agosto alle 12.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Stimato chirurgo ortopedico dell’ospedale San Giuseppe di Empoli, aveva 60 anni. Domani l'ultimo saluto a Montecalvoli
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Cronaca

Attualità