Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:15 METEO:SAN MINIATO13°20°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
mercoledì 30 aprile 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Vardy lascia il Leicester. L’ultimo chiude la porta
Vardy lascia il Leicester. L’ultimo chiude la porta

Cultura mercoledì 11 dicembre 2024 ore 17:07

Un presepe nel chiostro, eccellenza e tradizioni

Inaugurato alla presenza del presidente della Regione Eugenio Giani il fiore all'occhiello del territorio. Vanni, "Un grazie al lavoro dei presepisti"



MONTOPOLI VAL D'ARNO — Un appuntamento fisso ormai dal 1992, il presepe di San Romano è stato inaugurato domenica 8 Dicembre nel Chiostro dei Frati Minori. Alla cerimonia, insieme all'amministrazione comunale  erano presenti il presidente della regione Toscana Eugenio Giani e il vescovo della diocesi di San Miniato Giovanni Paccosi

La sindaca Linda Vanni ha tagliato il nastro e aperto a tutti il presepe, queste le sue parole in seguito sull'inaugurazione. "Una grande emozione aver inaugurato il Presepe artistico della Parrocchia di San Romano. Il primo grazie va ai presepisti che ogni anno impegnano il loro tempo libero a creare il nostro meraviglioso Presepe. Alla Parrocchia di San Romano e alla fraternità dei Frati Minori Francescani di San Romano. Invito tutte e tutti a visitare il Presepe che si trova all’interno dello Chiostro del Santuario, sarà un percorso di autenticità e grande bellezza.

Dettagliato e di dimensioni importanti il presepe rimane un fiore all'occhiello del territorio, un simbolo di pace. Il Presepe è aperto alle visite tutti i giorni con orario 9/12 - 15/18.30.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Due denunce sul gruppo "Sei di Fucecchio se" fanno riferimento ad un'aggressione subita da parte di un grosso cane lasciato senza guinzaglio
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Cultura

Palio