Cultura mercoledì 11 dicembre 2024 ore 15:32
Tanto cibo e mercatini in piazza San Matteo
![](http://cdn.quinews.net/slir/w320-h245/images/3/5/35-eventi-15-dicembre.jpg)
Un doppio appuntamento all'interno del territorio comunale. Sia nel capoluogo sia a Capanne arrivano i mercatini e le attività per i più piccoli
MONTOPOLI VAL D'ARNO — Piazza San Matteo si addobba per le feste di Natale domenica 15 Dicembre con tanti mercatini di prodotti artigianali e divertimento: dee regalo, la casetta di Babbo Natale, allestita dentro la torre, dove i più piccoli potranno incontrare gli elfi e consegnare le loro letterine e i laboratori con lavoretti natalizi e la premiazione del concorso "Presepe a Scuola".
Festa anche a Capanne, dove via Fonda farà da scenario ai banchi del mercatino artigianale. ante le attività per i più piccoli dalla casa di babbo Natale alle letture, e ancora animazione e laboratori di giocattoli in legno. Alle 13 si terrà il pranzo di solidarietà al cinema monsignor Terreni e a seguire la tombola. Nel pomeriggio musica in strada con Sax e Vocalist. Cioccolata calda e bomboloni a cura dell'associazione Barrocciai, mentre l'Avis preparerà frittelle di castagne e vin brulè. All'interno della festa di Capanne sarà organizzata la parte conclusiva dello swap party: si tratta di uno scambio di vestiti che va nell'ottica di un'attenzione sostenibile e solidale della moda. In pratica da oggi, 11 Dicembre fino a venerdì 13 Dicembre chi vuole può portare (dalle 18.30 alle 20 nella sala parrocchiale) accessori e vestiti. Si ricevono in cambio dei voucher che possono essere spesi domenica 15 Dicembre al teatro Terreni dalle 10 alle 13 e dalle 15 alle 18. Le cose che non saranno barattate saranno consegnate, alla fine dell'iniziativa, alle organizzazioni del territorio che si occupano di aiutare le famiglie in difficoltà.
"Grazie alle tante persone che in queste settimane si stanno dando da fare per organizzare eventi e manifestazioni in vista del Natale –hanno dichiarato la sindaca Linda Vanni e le assessore Irene Cavallini e Kendra Fiumanò – la collaborazione che c'è tra le diverse realtà del territorio è un ottimo esempio di quello che è lo spirito delle feste: unire le forze per una comunità viva e affiatata. Domenica si potranno vivere entrambe le feste caratterizzate ognuna da delle tipicità. Una doppia occasione per vivere le nostre piazze e le nostre strade".
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI