Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:SAN MINIATO18°28°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
martedì 16 settembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Gaza city sotto attacco al buio: nei video i bombardamenti e gli elicotteri che mitragliano le case
Gaza city sotto attacco al buio: nei video i bombardamenti e gli elicotteri che mitragliano le case

Attualità giovedì 05 dicembre 2024 ore 16:02

Un convegno per valorizzare l'arte del borgo

Discutere di soluzioni pratiche e chissà, innovative, per il territorio. Un modo per prepararsi al meglio ad accogliere investimenti e visitatori



MONTOPOLI VAL D'ARNO — “Valorizzare un piccolo borgo. Montopoli in Val d'Arno tra arte, storia, cultura e paesaggio”. Questo l'evento in programma sabato 7 Dicembre dalle ore 9 in sala Pio XII a Montopoli.

Un momento di confronto per analizzare la fotografia del presente, i dati attuali del turismo a Montopoli, affrontare le sfide e le prospettive future. Un occasione per discutere e chissà, proporre idee e soluzioni per migliorare il tessuto economico sociale del territorio.

La prima parte sarà dedicata ai numeri dei flussi turistici, poi il convegno affronterà i punti di forza e le criticità attuali insieme alle proposte per la valorizzazione del patrimonio storico artistico e naturale di Montopoli.  Infine l'ultima tappa del convegno sarà la partecipazione delle realtà locali come protagonisti di quella rete necessaria al processo di valorizzazione turistica di Montopoli e delle sue eccellenze paesaggistiche, artistiche ed enogastronomiche.

Il convegno getta le basi per l'orhganizzazione di un incontro simile ma su base regionale per parlare di valorizzazione economico-culturale e turistica dei piccoli borghi.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Sul posto, oltre al personale del 118 che ha accompagnato tre persone in ospedale, sono intervenuti anche i Vigili del Fuoco e le forze dell'ordine
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Pierantonio Pardi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Elezioni

Elezioni

Attualità

Cronaca