Crozza è Maria Rosaria Boccia: «Voglio la verità, non solo su Sangiuliano, anche su Marilyn Monroe...»
Attualità mercoledì 07 agosto 2024 ore 10:56
Nuova piazza parcheggi alla stazione
Nuovi parcheggi per turisti e residenti, un passo avanti per la riqualificazione della zona. Soddisfazione da parte dell'amministrazione comunale
MONTOPOLI VAL D'ARNO — Terminati i lavori nel primo lotto di riqualificazione della zona stazione di San Romano e aperto il nuovo parcheggio con capienza di 40 posti.
Dopo anni di ritardi, annunci e imprevisti, è stato terminato il parcheggio adiacente alla stazione, incrementando nettamente la vivibilità dell'area in questione.
Risale al 2021 l'annuncio di presentazione delle tappe che avrebbero scandito il ritmo dei lavori, con un budget di circa 600.000 euro, ma nel 2022, ancora in assenza di un bando di gara, fu annunciato che i lavori non sarebbero partiti prima dell'anno successivo, il 2023. Nonostante i lunghi ritardi e imprevisti c'è soddisfazione da parte dell'amministrazione comunale rispetto al lavoro concluso e i benefici che l'intera area trarrà da questo progetto.
“Abbiamo aperto il nuovo parcheggio della stazione. Finalmente, erano settimane, mesi, addirittura anni anni che aspettavamo questa apertura. Il parcheggio ad oggi è disposto di 40 posti auto tra parcheggi per la sosta breve, parcheggi rosa e per i disabili - Ha dichiarato la sindaca Vanni - Stiamo aspettando l’ok della provincia per permettere anche la sosta degli autobus. L'obiettivo è quello di rendere la stazione un luogo accogliente, un luogo che, nonostante di passaggio, possa offrire tranquillità a tutti coloro che per necessità usufruiranno della stazione; un luogo predisposto sia per le feste, sia per mostre d’arte, una stazione di abbracci, di saluti e di momenti da condividere insieme”.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI