Dentro il carcere degli orrori di Sednaya: «È un lotta contro il tempo per trovare i detenuti che potrebbero essere nascosti nelle celle segrete»
Attualità mercoledì 03 luglio 2024 ore 08:00
Cinema sotto le stelle in giro per le frazioni
Film di animazione e pellicole italiane tra il capoluogo e le frazioni: ecco la programmazione curata da Arci e sostenuta dall'amministrazione
MONTOPOLI IN VAL D'ARNO — Come da tradizione, grazie all'organizzazione di Arci Valdarno Inferiore e al sostegno dell'amministrazione comunale, torna il cinema sotto le stelle a Montopoli, con una programmazione di 5 proiezioni in giro per le frazioni, tutte alle 21,15.
"Grazie al grande lavoro dei nostri volontari e all'esperienza accumulata in tanti anni, con il contributo fondamentale del Comune che continua a scommettere sul cinema, siamo in grado di offrire cinque film dedicati a tutte e tutti, completamente gratuiti - ha spiegato Giuseppe Novino, presidente dell’Arci zona del Cuoio - sarà un'ottima occasione per vivere le proprie piazze e il proprio borgo e passare qualche ora in leggerezza".
Si comincia lunedì 8 Luglio a San Romano nel giardino della scuola materna con il film d’animazione Sing 2. Sempre più forte. Il lunedì successivo, 15 Luglio, il cinema si sposta a Casteldelbosco, nel giardino della chiesa, dove sarà proiettato Mulan.
A Montopoli capoluogo, nel giardino del Museo civico, appuntamento fissato per lunedì 22 Luglio con I Croods 2. Una nuova Era. Gli ultimi due film in programma sono commedie italiane: lunedì 29 luglio a Capanne, in piazza Vittorio Veneto, E noi come stronzi rimanemmo a guardare, con regia di Pif e Fabio De Luigi, Ilenia Pastorelli e Valeria Solarino. Infine, lunedì 3 Agosto alla terrazza del circolo Arci di Marti, sarà proiettato il film Grazie Ragazzi di Riccardo Milani con Antonio Albanese e Sonia Bergamasco.
"Appuntamenti che toccano tutte le frazioni e il capoluogo - ha concluso la sindaca Linda Vanni - un modo per vivere gli spazi cittadini con eventi di qualità e gratuiti, accessibili a tutti e a tutte".
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI