Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:SAN MINIATO8°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
giovedì 16 gennaio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Lo 'spoiler' di De Martino: mostra la Regione fortunata e i concorrenti vintono 50mila euro
Lo 'spoiler' di De Martino: mostra la Regione fortunata e i concorrenti vintono 50mila euro

Attualità mercoledì 24 luglio 2024 ore 10:00

Vandali alla stazione di San Romano

Danneggiati i locali della ex biglietteria, mentre a breve prenderà forma il progetto di riqualificazione. Vanni: "Speriamo di porre fine al degrado"



MONTOPOLI IN VAL D'ARNO — I locali della ex biglietteria della stazione ferroviaria di San Romano sono stati vandalizzati nei giorni scorsi. Un danno a una struttura che, ormai da tempo, è al centro del progetto di riqualificazione portato avanti dall'amministrazione comunale, avviato con il sindaco Giovanni Capecchi e proseguito dalla sindaca Linda Vanni.

"Un gesto che condanniamo con forza, come succede ogni qualvolta qualcuno danneggia un bene collettivo - ha commentato - relativamente al progetto di riqualificazione dell'area della stazione, ad Agosto apriremo il parcheggio della parte a ovest, l'accesso al binario uno e il sottopasso. La fermata degli autobus, per un potenziamento della sicurezza stradale, dovrà attendere invece l'installazione un punto semaforico, attivo soltanto su chiamata dell'autista".

"Si tratta di lavori importanti per il nostro comune, che portano alla riqualificazione non solo della stazione ma di tutta l'area - ha concluso - la speranza è che una politica incentrata sul decoro e sul bello possa sconfiggere il vandalismo e che il restyling possa essere non soltanto l'occasione per far cambiare volto a un'infrastruttura centrale come la nostra stazione, ma anche il momento per mettere fine a episodi di degrado".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I danni delle alluvioni dei gli ultimi anni avevano compromesso la stabilità generale delle strutture. Oliveri, "Investimenti per la cura delle opere"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Erica Fiumalbi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cultura

Cultura