Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:46 METEO:SAN MINIATO9°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
lunedì 28 novembre 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
La moglie di Soumahoro non risponde alle domande: il video di 'Non è l'Arena'

Attualità martedì 01 febbraio 2022 ore 12:05

Entra in servizio il nuovo medico di famiglia

Il sindaco Capecchi annuncia l'ufficialità: la dottoressa Gelo Signorino accoglierà i pazienti rimasti senza medico. Ecco come fare il cambio



MONTOPOLI IN VAL D'ARNO — Ecco il nuovo medico per il territorio comunale di Montopoli. Si tratta della dottoressa Sara Gelo Signorino che, ufficialmente, prende servizio proprio nella giornata di oggi.

"Sono sinceramente dispiaciuto per i momenti di incertezza in cui si sono trovati molti nostri concittadini in questi ultimi mesi - ha spiegato il sindaco Giovanni Capecchi - ci siamo attivati prontamente presso la sedi competenti dell’Asl e della Regione. Mi auguro che con questo passaggio tutto si risolva e che venga garantita la nostra sanità territoriale"

"Alla luce dei disservizi che si sono verificati per molti dei nostri concittadini e che mi sono stati segnalati - ha concluso il sindaco - ho provveduto personalmente a scrivere ai soggetti competenti dell’Asl e della Regione, chiedendo che venga posto rimedio e invitandoli anche a un incontro per un confronto".

Per procedere alla scelta del nuovo medico, i cittadini potranno accedere al portale Open Toscana, dal quale si accede alla funzionalità di scelta del nuovo medico tramite tessera sanitaria attiva oppure con il sistema di identità digitale Spid. Oppure, tra le modalità a disposizione, si può procedere tramite l’app SmartSST della Regione, disponibile e scaricabile gratuitamente per smartphone e tablet. In alternativa, i cittadini possono recarsi ai Totem PuntoSI, disponibili nel territorio con tessera sanitaria attivata o recandosi presso le farmacie o gli sportelli Cup territoriali.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Dal bollettino regionale i dati aggiornati alle ultime 24 ore. In Toscana sono state accertate oltre 1500 nuove positività
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alfredo De Girolamo e Enrico Catassi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità