Attualità mercoledì 05 marzo 2025 ore 14:25
"A mente accesa" si parla dei disturbi alimentari

Al circolo Endas di Casteldelbosco il secondo incontro che promuove consapevolezza e dialogo su temi cruciali riguardanti il benessere psichico
MONTOPOLI VAL D'ARNO — Prosegue il cartellone di "A mente accesa" promosso dal Comune di Montopoli Val d'Arno con l'obiettivo di sensibilizzare, diffondere conoscenza e creare consapevolezza sul benessere psicologico e i suoi effetti sull'organismo.
Prossimo appuntamento venerdì 7 Marzo alle 21 al circolo Endas di Casteldelbosco con la serata dedicata al disturbo del comportamento alimentare. Si aprirà con la proiezione del documentario Farfalle nello stomaco, un'opera che esplora le complessità emotive e psicologiche legate ai disturbi alimentari, focalizzandosi sulle esperienze vissute da chi ne soffre.
L’incontro vuole promuovere la consapevolezza e il dialogo su temi spesso stigmatizzati, creando un ambiente di supporto per chi vive queste problematiche.
Gli eventi di A Mente Accesa sono organizzati secondo un calendario selezionato di giornate mondiali. Con questi appuntamenti l'amministrazione comunale intende creare occasioni di accoglienza e ascolto, in cui comprendere insieme come rispettare e sostenere le diverse modalità di funzionamento e le difficoltà che ognuno può vivere.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI