Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:46 METEO:SAN MINIATO16°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
Martedì 17 Marzo 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
Laura Pausini a sorpresa ospite di Achille Lauro ad Assago: «Adesso vi racconto perché a Sanremo cantavo davanti a lui...»
Laura Pausini a sorpresa ospite di Achille Lauro ad Assago: «Adesso vi racconto perché a Sanremo cantavo davanti a lui...»

Cronaca Martedì 17 Marzo 2026 ore 07:10

Più controlli in centro da parte della Municipale

Operazione della Polizia Locale e Carabinieri per rafforzare sicurezza e rispetto delle regole: contro mala-movida e sosta selvaggia



SAN MINIATO — Sono andati in scena nella Città della Rocca i controlli da parte della polizia locale per contrastare i fenomeni legati alla mala-movida e alla sosta irregolare nelle aree immediatamente fuori dai confini della ZTL. Un’azione coordinata che ha visto impegnati gli agenti della Polizia Locale, i carabinieri di San Miniato e la presenza del carroattrezzi. 

L’iniziativa si inserisce nel percorso di dialogo che l’amministrazione comunale ha portato avanti negli anni con i residenti del centro storico e con le loro legittime richieste. Tra gli impegni presi dall’amministrazione c’era proprio quello di intensificare i controlli serali per garantire maggiore ordine e sicurezza. Nel corso della serata sono state elevate 31 sanzioni per divieto di sosta e 1 sanzione per circolazione in senso contrario in Piazza Grifoni, anche se l’obiettivo principale dell’operazione resta soprattutto quello della prevenzione e della deterrenza. I controlli proseguiranno anche nelle prossime settimane.

"Il rafforzamento dei controlli serali nel centro storico era un impegno che avevamo preso con i residenti e che stiamo portando avanti con determinazione – dichiarano il sindaco Simone Giglioli e la vicesindaca Azzurra Bonaccorsi –. La presenza congiunta di Polizia Locale, carabinieri e carroattrezzi serve prima di tutto a prevenire comportamenti scorretti e a garantire sicurezza e rispetto delle regole. Vogliamo che il centro storico continui a essere un luogo vivo e frequentato, ma nel rispetto di chi lo abita e della sicurezza di tutti. Ringraziamo gli assessori e gli assessorati coinvolti, il comandante Dario Pancanti e gli agenti della Polizia Locale, i carabinieri di San Miniato e la ditta Valiani per la collaborazione e per il supporto fornito durante i controlli".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Presidente della società Il Cigno, aveva 69 anni. Il cordoglio della ex allieva e sindaca Emma Donnini: "Grazie per ciò che ci hai insegnato"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Marco Celati

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Cronaca

Cronaca