Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:01 METEO:SAN MINIATO10°23°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
domenica 28 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Convention FdI, Meloni ironica con Salvini: «Grazie a Matteo anche se ha preferito il ponte a noi»

Attualità mercoledì 02 agosto 2023 ore 19:30

Risorse per le rievocazioni, c'è anche Montopoli

La rievocazione storica di Montopoli

Dalla Regione arriva un finanziamento per la rievocazione organizzata dalla Pro Loco montopolese. Capecchi: "Siamo molto soddisfatti, bel risultato"



MONTOPOLI IN VAL D'ARNO — Tra le le manifestazioni che riceveranno un contributo regionale, c'è anche la rievocazione storica di Montopoli. Lo ha annunciato il sindaco Giovanni Capecchi, che ha voluto ringraziare i volontari per l'impegno quotidiano.

"Siamo felici di questo bel risultato - ha detto insieme all'assessora alla Cultura, Cristina Scali - vuol dire che il nostro progetto è piaciuto. Un grazie va all’ufficio scuola e cultura del Comune e alla nostra Pro Loco, presieduta da Virginia Duccini, per il grande lavoro portato avanti".

Il finanziamento regionale è stato ottenuto grazie al terzo posto raggiunto nella classifica dei Comuni vincitori del bando previsto per la valorizzazione del patrimonio storico-culturale e della cultura popolare.

"Un grande punto di forza del nostro progetto è la collaborazione con altre associazioni e il coinvolgimento della scuola - hanno spiegato dalla Pro Loco - quest’anno, per la prima volta, collaboreremo con l'istituto comprensivo Galilei e la scuola dell'infanzia paritaria Divino Amore di Montopoli: verrà attuato un progetto che ha lo scopo di rappresentare ai bambini il periodo storico di riferimento della rievocazione e coinvolgerli nelle attività dei gruppi storici".

"Il contributo regionale, insieme al consueto finanziamento del Comune, ci consentirà di programmare in anticipo le attività della nostra rievocazione", hanno concluso.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I Carabinieri fermano tre uomini che ne avevano circondato un quarto: nell'auto trovate una mazza da baseball e una paletta in ferro
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Sport

Attualità

Cronaca

Attualità