Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:SAN MINIATO10°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
martedì 23 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Nave da crociera in fase di ormeggio finisce contro la banchina in Turchia

Attualità domenica 28 maggio 2023 ore 15:00

A San Bartolomeo il premio per la miglior sfilata

Foto di: Palio dei Barchini con le ruote (da Facebook)

Il Palio dei Barchini con le ruote è giunto alla 37esima edizione. Dopo una settimana di eventi, oggi è il giorno della gara



CASTELFRANCO DI SOTTO — Edizione numero 37 per il Palio dei Barchini con le ruote che, come ogni anno, si svolge nell’ultima settimana del mese di Maggio. Oggi, domenica 28 Maggio, è il giorno della gara, in programma dalle 15,30 in piazza Garibaldi.

Intanto è stato assegnato il premio alla miglior sfilata, che  è andato alla contrada San Bartolomeo. La sfilata storica si è svolta questa mattina per le vie del paese. 

Ogni contrada con un gruppo gremito di tamburini, sbandieratori, portacolori, dame, cavalieri e figuranti, ha sfilato con un proprio tema: San Martino ha portato la rievocazione di “Carlo Guerrazzi-l’atto di valore del giovane Castelfranchese nella grande guerra 1916”; San Bartolomeo ha rievocato “La peste del 1631 a Castelfranco”; San Pietro è tornata indietro nel tempo con “1846-1854 La ricostruzione del Campanile di Porta San Pietro a Vigesimo,dopo il terremoto”; mentre San Michele ha portato come tema “Alè biancoverdi”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Inizieranno a Maggio i lavori al campo sportivo Bianchi. Interventi per 360mila euro: sarà dotato di nuove strutture per basket e volley
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Attualità

Attualità