Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:SAN MINIATO8°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
Venerdì 23 Gennaio 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
«Mi chiedeva lo sconto», «sono suo cugino», ecco chi c’era ai funerali di Valentino: il videoracconto
«Mi chiedeva lo sconto», «sono suo cugino», ecco chi c’era ai funerali di Valentino: il videoracconto

Attualità Domenica 28 Maggio 2023 ore 15:00

A San Bartolomeo il premio per la miglior sfilata

Foto di: Palio dei Barchini con le ruote (da Facebook)

Il Palio dei Barchini con le ruote è giunto alla 37esima edizione. Dopo una settimana di eventi, oggi è il giorno della gara



CASTELFRANCO DI SOTTO — Edizione numero 37 per il Palio dei Barchini con le ruote che, come ogni anno, si svolge nell’ultima settimana del mese di Maggio. Oggi, domenica 28 Maggio, è il giorno della gara, in programma dalle 15,30 in piazza Garibaldi.

Intanto è stato assegnato il premio alla miglior sfilata, che  è andato alla contrada San Bartolomeo. La sfilata storica si è svolta questa mattina per le vie del paese. 

Ogni contrada con un gruppo gremito di tamburini, sbandieratori, portacolori, dame, cavalieri e figuranti, ha sfilato con un proprio tema: San Martino ha portato la rievocazione di “Carlo Guerrazzi-l’atto di valore del giovane Castelfranchese nella grande guerra 1916”; San Bartolomeo ha rievocato “La peste del 1631 a Castelfranco”; San Pietro è tornata indietro nel tempo con “1846-1854 La ricostruzione del Campanile di Porta San Pietro a Vigesimo,dopo il terremoto”; mentre San Michele ha portato come tema “Alè biancoverdi”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno