Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:SAN MINIATO16°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità mercoledì 07 dicembre 2022 ore 19:00

Presepe artistico, 100 anni tra eventi e concerti

Il sindaco Capecchi (a sinistra) e Carannante

Il Centro commerciale naturale di San Romano organizza una serie di iniziative in vista del Natale e per celebrare il secolo di vita del presepe



MONTOPOLI IN VAL D'ARNO — I commercianti di San Romano, in vista del Natale nella frazione, saranno i protagonisti e promotori di una serie di iniziative che, per tutte le festività, faranno da cornice al Presepe artistico che sarà allestito e inaugurato domani, giovedì 8 Dicembre, alla presenza anche del presidente della Regione, Eugenio Giani.

"Il Presepe artistico è ormai una attrazione del nostro borgo - ha detto il presidente dell'associazione dei commercianti, Bernardo Carannante - per questo abbiamo voluto organizzare una serie di iniziative che contribuiscano a rendere ancora più viva l’atmosfera natalizia con il contributo delle attività commerciali. Ma anche dei residenti, visto che i migliori addobbi sia delle facciate che dei negozi saranno premiati".

Il cartellone di eventi si apre appunto giovedì 8 Dicembre in occasione dell’inaugurazione del Presepe con un mercatino di Natale. Le iniziative, poi, si susseguiranno con alcuni concerti al santuario della Madonna, grazie al coro "Insieme per caso" e al Rossignolo, mentre per l'Epifania si terrà il mercatino della Befana. 

"Non possiamo che congratularci con i commercianti di San Romano per l’impegno che hanno messo per rendere la frazione ancora più accogliente - ha commentato il coordinatore Valdera Cuoio di Confesercenti Toscana nord, Claudio Del Sarto - un Natale finalmente senza restrizioni dopo gli anni duri della pandemia".

"Come amministrazione - hanno dichiarato il sindaco Giovanni Capecchi e l'assessore Valerio Martinelli - abbiamo deciso di sostenere nuovamente questa iniziativa del Centro commerciale naturale sanromanese, che ringraziamo per l'impegno fattivo. Valorizzare le festività natalizie con una manifestazione commerciale, specialmente in questo 100° anniversario del Presepe, pensiamo possa essere una bella opportunità per il nostro territorio".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I dati emergono dal report settimanale che monitora l'andamento delle positività e dei ricoveri sul territorio toscano
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Attualità

Politica

Attualità