Giorgia regina di X Factor: «Condurre è la mia sfida personale». Achille Lauro: «Qui cerco il supereroe»
Attualità sabato 03 dicembre 2022 ore 19:30
"Natale, niente luci in segno di rispetto"
Non si tratta di soldi, ma di solidarietà: il Comune vara una serie di eventi ma non accende le luminarie in vicinanza di chi soffre il caro bollette
MONTOPOLI IN VAL D'ARNO — Senza le luminarie natalizie, saranno le storie di comunità. L'amministrazione di Montopoli, infatti, ha deciso di non accendere le illuminazioni natalizie, ma di procedere in un'altra direzione per celebrare le feste.
"Non è una questione economica, perché le luminarie lo scorso anno sono state realizzate grazie al contributo delle aziende del territorio - ha spiegato il sindaco Giovanni Capecchi - è un gesto simbolico di rispetto e solidarietà nei confronti di tutti coloro che hanno visto e vedranno triplicare il costo dell'energia elettrica nelle ultime bollette".
Montopoli, comunque, non rinuncerà all'atmosfera natalizia. "In queste ultime settimane abbiamo ascoltato e raccolto tutte le proposte che i Centri commerciali naturali, le singole attività, le associazioni hanno voluto sottoporci - ha detto Valerio Martinelli, assessore alle Attività produttive - l’amministrazione ha deciso di sostenerle tutte con le risorse comunali".
Nei prossimi giorni, sarà presentato il calendario complessivo con tutti gli appuntamenti: mercatini di Natale, in partenza già domani, domenica 4 Dicembre, a Montopoli e a Marti, concerti, enogastronomia e iniziative per le famiglie e per i bambini. Tra i tanti, grande attenzione sarà riservata alle celebrazioni per i 100 anni del presepe di San Romano.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI