Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:SAN MINIATO10°20°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
martedì 19 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Caldo record in Brasile, percepita temperatura di 62,3°: la più alta degli ultimi 10 anni

Attualità venerdì 11 giugno 2021 ore 16:10

Nuovi contributi a fondo perduto per le attività

Il Municipio di Montopoli

Sostegni per imprese di commercio, artigianato dei servizi alla persona, ricettivo, servizi e circoli. Bando aperto fino al 25 Giugno



MONTOPOLI IN VAL D'ARNO — L’amministrazione comunale montopolese rilancia e promuove un’ulteriore opportunità per le attività commerciali del proprio territorio: fino alle 24 del 25 Giugno sarà possibile fare domanda di partecipazione per il bando pubblicato per l’erogazione di un contributo a fondo perduto dedicato alle attività commerciali danneggiate dalla pandemia

"Dopo il primo intervento di Aprile abbiamo deciso di dare ulteriore sostanza al contributo che il Comune vuole e deve dare alle attività del territorio – ha spiegato il sindaco di Montopoli in Val d'Arno, Giovanni Capecchi –. Stavolta, inoltre, oltre alle attività di somministrazione al pubblico di alimenti e bevande, al commercio in sede fissa o su area pubblica, alle edicole, ai distributori di carburante, all’artigianato di servizio alla persona, alle attività ricettive alberghiere ed extralberghiere, agli agriturismi, alle agenzie di viaggio e alle palestre, potranno partecipare anche i circoli privati ricreativi, aderenti o non aderenti a enti di carattere nazionale". 

Sulla base delle modalità di esercizio dell’attività stessa, il bando prevede alcuni requisiti necessari per poter accedere al contributo. Questo, comunque, sarà erogato solo in caso di una sospensione dell’attività di almeno 30 giorni nel periodo dal 1° Gennaio al 30 Aprile 2021 derivante dalle disposizioni normative per il contrasto all’epidemia; oppure, a fronte di una riduzione di fatturato di almeno il 20% nel 2020 rispetto al 2019. 

"Come avevamo anticipato ad Aprile, – ha ricordato ancora Capecchi – il sostegno alle attività del nostro territorio, per quanto possiamo, non mancherà". 

"Siamo felici di poter presentare un nuovo intervento di sostegno a fondo perduto per chi lavora e crea occupazione qui a Montopoli basato su nuovi requisiti condivisi con le nostre attività – commenta Valerio Martinelli, assessore alle Attività produttive – i due bandi pubblicati in questo anno e il loro antecedente nel 2020 rappresentano una forma di sostegno e vicinanza decisa della nostra Amministrazione alle attività economiche e commerciali, per affrontare insieme la grande sfida socioeconomica dei prossimi mesi". 

Per consultare tutti i requisiti di partecipazione e i motivi di esclusione, si può consultare il testo integrale del bando così come riportato sul sito del Comune di Montopoli in val d’Arno. 

"Ancora una volta, vogliamo ringraziare pubblicamente le nostre attività, i nostri commercianti ed esercenti e i nostri imprenditori che non si stanno arrendendo davanti alle difficoltà – conclude Martinelli – questo vuole essere un segno, a riprova che questo periodo richiede sinergie e cooperazione, nel pieno interesse dei nostri cittadini, dei lavoratori e delle imprese".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La sindaca Deidda e l'assessora Bertelli hanno deposto una corona alla stele per ricordare le vittime della pandemia: 42 a Santa Croce
DOMANI AVVENNE
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Attualità

Politica