Shiffrin, il video dall'ospedale dopo la terribile caduta nel gigante: «Qualcosa mi ha infilzata ma ora va meglio»
Attualità lunedì 06 maggio 2024 ore 19:30
Norma, la nonna di Montopoli fa 108 anni
Festa in casa della signora Magini, che ha compiuto 108 anni: il sindaco le fa visita dopo che la donna celebrò i 100 anni andando in Comune in auto
MONTOPOLI IN VAL D'ARNO — La 120esima più anziana d'Italia e la decima in Toscana. E, con tutta probabilità, la più longeva di tutta la Provincia di Pisa. L'identikit è quello della signora Norma Magini, che nella giornata di oggi, lunedì 6 Maggio, ha compiuto addirittura 108 anni.
Una ricorrenza più unica che rara, celebrata dal sindaco Giovanni Capecchi, che insieme all'assessora Cristina Scali ha fatto visita alla signora Norma, portando i saluti dell'amministrazione comunale e di tutta Montopoli.
Una visita che ricambia quella di 8 anni fa, quando di anni ne ha compiuti 100: Norma, in quell'occasione, sorprese tutti presentandosi in Comune alla guida della sua auto. Oggi non ha più la patente, ma le era stata rinnovata fino a 101 anni.
Nei racconti i ricordi della guerra, della fame, delle difficoltà di quegli anni. Ma anche le immagini di una San Romano del passato e dei viaggi in giro in tutto il mondo, senza badare all'età anagrafica.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI