Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:30 METEO:SAN MINIATO13°26°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
lunedì 27 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Fedez e Garance Authié a Montecarlo, la nuova coppia non si nasconde più

Attualità lunedì 06 maggio 2024 ore 19:30

Norma, la nonna di Montopoli fa 108 anni

L'assessora Scali e il sindaco Capecchi con la signora Norma

Festa in casa della signora Magini, che ha compiuto 108 anni: il sindaco le fa visita dopo che la donna celebrò i 100 anni andando in Comune in auto



MONTOPOLI IN VAL D'ARNO — La 120esima più anziana d'Italia e la decima in Toscana. E, con tutta probabilità, la più longeva di tutta la Provincia di Pisa. L'identikit è quello della signora Norma Magini, che nella giornata di oggi, lunedì 6 Maggio, ha compiuto addirittura 108 anni.

Una ricorrenza più unica che rara, celebrata dal sindaco Giovanni Capecchi, che insieme all'assessora Cristina Scali ha fatto visita alla signora Norma, portando i saluti dell'amministrazione comunale e di tutta Montopoli.

Una visita che ricambia quella di 8 anni fa, quando di anni ne ha compiuti 100: Norma, in quell'occasione, sorprese tutti presentandosi in Comune alla guida della sua auto. Oggi non ha più la patente, ma le era stata rinnovata fino a 101 anni.

Nei racconti i ricordi della guerra, della fame, delle difficoltà di quegli anni. Ma anche le immagini di una San Romano del passato e dei viaggi in giro in tutto il mondo, senza badare all'età anagrafica.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Traffico paralizzato lungo la Strada di Grande Comunicazione tra Pontedera e Montopoli in direzione Firenze: Vigili del Fuoco al lavoro
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Davide Cappannari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Elezioni

Attualità

Cronaca

Attualità