Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:SAN MINIATO10°19°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
domenica 28 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Foti: «Proteste all'università contro accordi con Israele? Era meglio mandarli a zappare»

Attualità venerdì 09 febbraio 2024 ore 18:30

5 centenari, Fucecchio è da record

Con un doppio compleanno da 100 anni in un solo giorno, la città vanta un piccolo primato. Spinelli: "Qualità della vita alta per i cittadini"



FUCECCHIO — Un doppio compleanno per un giorno da record per la città. Appena tre giorni fa, infatti, due persone residenti hanno tagliato il traguardo dei 100 anni di vita nella stessa data. Un evento mai successo prima a Fucecchio.

Con Mario Nuti e Fosca Calugi, a oggi, sono ben 5 i fucecchiesi viventi con più di 100 anni: oltre ai due centenari ci sono anche un cittadino di 101 anni e due cittadine di 102 anni, di cui una residente nella frazione di Torre. A questi, poi, si aggiungono anche 6 persone con 99 anni già compiuti.

"Evidentemente - ha detto il sindaco Alessio Spinelli - a Fucecchio c'è una qualità della vita che consente a tante persone anziane di raggiungere un'età veneranda in tranquillità. Mi fa piacere portare il mio saluto e quello dell'amministrazione comunale a questi cittadini anziani, che hanno percorso un cammino così lungo e che possono ancora raccontare tante cose e insegnare alle generazioni più giovani". 

"Vedere poi l'affetto da cui sono circondati grazie alla vicinanza dei familiari mi fa pensare a una comunità, la nostra, che ancora porta con sé dei valori forti - ha concluso - una comunità coesa che vuol continuare a difendere la solidarietà ma anche principi di uguaglianza come quello della sanità pubblica".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno