Attualità sabato 17 maggio 2025 ore 10:56
Pizzeria "La Casa Matta", investimenti e giovani

L'imprenditore Ardis Zharku, che nel 2022 ha aperto la sua attività a Ponticelli, apre anche a Le Capanne: La Casa Matta raddoppia
MONTOPOLI IN VAL D’ARNO — Una storia di imprenditorialità e amore per il territorio: a soli tre anni dall'apertura del suo locale, l'imprenditore Ardis Zharku raddoppia e inaugura una nuova attività alle Capanne di Montopoli Valdarno.
Nuovo capitolo, ma solita insegna: anche la nuova pizzeria prosciutteria aperta in Piazza Vittorio Veneto n. 14 si chiama “La Casa Matta”, che ha dato il benvenuto ai suoi primi clienti con il taglio del nastro alla presenza della sindaca di Montopoli Valdarno Linda Vanni e del responsabile territoriale di Confcommercio Provincia di Pisa Luca Favilli.
“Nel 2022 abbiamo inaugurato la Casa Matta a Santa Maria a Monte, in località Ponticelli, e siamo felici ed entusiasti per l'inizio di questa nuova avventura - ha dichiarato l'imprenditore Ardis Zharku, 35 anni - In questi tre anni crediamo di aver lavorato bene, la conferma arriva dalla stima e la fiducia dimostrate ogni giorno da tanti clienti, molti provenienti proprio da Montopoli, che ci hanno convinto ad ampliare l'attività anche in questo comune. Quando abbiamo saputo che una storica pizzeria con oltre 20 anni di attività a Capanne era in vendita ci siamo messi in contatto con la proprietaria per rilevare l'attività e da oggi La Casa Matta raddoppia con una nuova pizzeria prosciutteria”. La soddisfazione più grande è però la crescita dell'attività, che oggi conta cinque dipendenti, tutti giovanissimi, tra i 20 e i 25 anni”.
Soddisfazione sia da Confcommercio che dalla sindaca Vanni, che hanno dichiarato di essere orgogliosi quando le persone investono e credono nel nostro territorio, in questo caso anche per le persone che ci abitano.
“L'apertura di due attività in soli tre anni è la migliore testimonianza della qualità del lavoro, della professionalità e dell'impegno dimostrate da un giovane imprenditore a cui non mancano visione, coraggio e determinazione. I migliori auguri per questo nuovo inizio a La Casa Matta, che siamo convinti rappresenterà un importante valore aggiunto in un tessuto commerciali vivace e dinamico come quello di Capanne” i complimenti del responsabile territoriale di Confcommercio Provincia di Pisa Luca Favilli
“Faccio i miei migliori auguri a questa attività – ha detto la sindaca di Montopoli Linda Vanni –. Sono molto contenta di questa nuova inaugurazione perché si tratta di un luogo storico che oggi riparte con una nuova gestione. È stato bello vedere una piazza con tante persone in attesa dell’apertura, tanti capannesi per augurare un buon inizio ad Ardis e alla sua famiglia”.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI