Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:03 METEO:SAN MINIATO14°24°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
mercoledì 14 maggio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
America Saudita, Trump fra scandali e petrolio
America Saudita, Trump fra scandali e petrolio

Cultura mercoledì 14 maggio 2025 ore 14:59

Una giornata di sensibilizzazione al gioco sano

Il contrasto al gioco d'azzardo e la consapevolezza sono i temi che l'iniziativa Play 4 Fun vuole trasmettere: laboratori e confronto per tutti



MONTOPOLI IN VAL D'ARNO — Insegnare ed educare al gioco sano: una giornata di sensibilizzazione ai rischi del gioco d'azzardo con "Play 4 Fun – Gioca sano, vivi meglio".

Questo il nome dell’iniziativa organizzata dal Comune di Montopoli in Val d’Arno in collaborazione con Arci Valdarno Inferiore e Coop. Soc. Il cammino, nell'ambito degli interventi di contrasto al gioco d'azzardo promossi da Regione Toscana, Ausl Toscana Centro e Sds Empolese Valdarno Valdelsa.

L’appuntamento è per venerdì 16 Maggio al centro giovani di San Romano (in via XXV aprile). Si comincia alle 16,30 con l’apertura dello spazio giochi e i laboratori creativi a cura di Giochi in Circolo, La Ruzzola, Eugenio Cino. Alle 17,30 ci sarà la tavola rotonda su “Nuove generazioni, azzardo e fragilità”. 

"È un progetto nato con l’obiettivo di prevenire e contrastare il gioco d’azzardo patologico – spiegano la sindaca Linda Vanni e la vicesindaca Irene Cavallini – promuovendo una cultura del gioco sano e consapevole. L'evento è rivolto a bambini e bambine, ragazzi e ragazze, famiglie e alla cittadinanza tutta. Abbiamo pensato a un’iniziativa che mostrasse la parte sana del gioco con una riflessione su quella che è la fotografia attuale del gioco d’azzardo. Un modo per unire momenti ludico-educativi a spazi di confronto e approfondimento, con uno sguardo ai più piccoli e alle nuove generazioni".

Alle 19 ci sarà lo spettacolo di giochi di prestigio e bolle di sapone a cura di Stefano Righi, in arte D’Artagnan il mago delle bolle.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Le critiche dall'opposizione e la risposta del sindaco Fabio Mini: "Condividiamo i valori, ma niente è stato portato avanti sul nostro territorio"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Palio

Cultura

Cultura