Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:59 METEO:SAN MINIATO14°24°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
mercoledì 14 maggio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
«Una stupida scusa», la nuova canzone di Boomdabash e Loredana Bertè: il video in anteprima
«Una stupida scusa», la nuova canzone di Boomdabash e Loredana Bertè: il video in anteprima

Attualità mercoledì 14 maggio 2025 ore 10:10

Le orchestre scolastiche suonano a teatro

Alla rassegna parteciperanno le formazioni musicali di 11 scuole delle province di Pisa e Livorno, che si esibiranno al teatro Era



PONTEDERA — Secondo appuntamento con l'edizione pisana della Rassegna Regionale delle Orchestre Scolastiche in programma domani, giovedì 15 Maggio dalle 9,30 alle 17,30 al teatro Era di Pontedera.

Alla rassegna, patrocinata dell'amministrazione comunale di Pontedera, parteciperanno le orchestre di 11 istituti comprensivi delle province di Pisa e Livorno. Formate dagli studenti e dirette dai loro docenti, si esibiranno eseguendo celebri musiche di Mozart, Beethoven, Puccini, Bartok, Angerer, Morricone, Battisti, Marley, Ligabue, The Police, Tracy Chapman, solo per citare alcuni esempi.

L'iniziativa è promossa dall’Ufficio Scolastico Regionale per la Toscana e realizzata dall'Ufficio Scolastico Provinciale in collaborazione col Liceo Musicale Carducci di Pisa.

Le scuole partecipanti sono il Fibonacci, Toniolo e Galilei di Pisa; Gereschi di Pontasserchio; Borsellino di Navacchio; De André di San Frediano a Settimo; Curtatone, Pacinotti e Gandhi di Pontedera; Galilei di Montopoli; Micheli Bolognesi di Livorno. Alcuni studenti del Liceo delle Scienze Umane del Liceo Carducci di Pisa cureranno la presentazione e il servizio d'accoglienza dell'evento.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Le critiche dall'opposizione e la risposta del sindaco Fabio Mini: "Condividiamo i valori, ma niente è stato portato avanti sul nostro territorio"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cultura

Cronaca

Cultura

Palio