Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:30 METEO:SAN MINIATO13°26°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
lunedì 27 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Atterraggio da paura: l'aereo in avaria sfiora i tetti delle case

Attualità lunedì 22 aprile 2024 ore 19:40

Il campo sportivo si rinnova

Inizieranno a Maggio i lavori al campo sportivo Bianchi. Interventi per 360mila euro: sarà dotato di nuove strutture per basket e volley



MONTOPOLI IN VAL D'ARNO — Il campo sportivo Bianco Bianchi si rinnova. Partiranno a Maggio i lavori per 360mila euro, finanziati per il 90% dalla Regione, con l'obiettivo di ampliare l'offerta sportiva e incentivare la pratica dello sport.

Il progetto di riqualificazione e manutenzione coinvolgerà l’intero impianto sportivo dotandolo di nuove strutture per basketvolley. Nello specifico sarà risistemato il percorso pedonale di accesso agli spogliatoi da parte degli atleti con rifacimento della pavimentazione e realizzazione del nuovo impianto d'illuminazione, sarà rigenerato il manto erboso del campo da calcio principale e realizzato l'impianto d'irrigazione. 

"Un intervento necessario - spiega il Comune- dato che al momento il campo presenta ampie zone diradate e compromesse. La completa automazione dell’impianto d'irrigazione sarà possibile mediante l’impiego di un programmatore elettronico a 24 settori con irrigatori di tipo dinamico. Le cisterne a servizio del sistema di irrigazione saranno mitigate eliminando la pavimentazione circostante ed inserendo cespugli e vegetazione. Oltre al calcio ci sarà spazio anche per altri sport. Sarà realizzato il campo polivalente di volley e di basket all'aperto, corredato di idoneo impianto di illuminazione e di recinzione. Interventi attesi dalle associazioni sportive che utilizzano il campo ma anche dai ragazzi e dalle ragazze della scuola che potranno avere un impianto più bello e più sicuro per la pratica dello sport, in grado anche di ospitare eventi e manifestazioni".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Traffico paralizzato lungo la Strada di Grande Comunicazione tra Pontedera e Montopoli in direzione Firenze: Vigili del Fuoco al lavoro
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Davide Cappannari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Elezioni

Attualità

Cronaca