Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:00 METEO:SAN MINIATO12°26°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
sabato 13 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Neymar distratto dal telefono gioca a poker durante la festa di compleanno della figlia

Attualità venerdì 23 febbraio 2024 ore 16:30

Alla pista di atletica arriva Giani

Giani durante il sopralluogo

Il presidente ha fatto visita al cantiere per la nuova pista dello stadio "Corsini": opera finanziata per 400mila euro proprio dalla Regione



FUCECCHIO — In attesa di inaugurare la nuova pista di atletica dello stadio "Corsini", a Fucecchio è arrivato anche il presidente della Regione Eugenio Giani, che insieme al sindaco Alessio Spinelli e alla vicesindaca Emma Donnini ha svolto un sopralluogo al cantiere.

Un'opera attesa che l'amministrazione comunale è riuscita ad avviare grazie a un bando regionale da 400 mila euro, permettendo così all'Atletica Fucecchio di svolgere la propria attività agonistica anche con i più giovani. Sulle orme di Alessandro Lambruschini, il fucecchiese che nei 3mila siepi si laureò campione europeo a Helsinki nel 1994 e medaglia di bronzo alle Olimpiadi di Atlanta nel 1996.

"Sono partiti i lavori per il rifacimento di una pista di atletica che non veniva rifatta da 40 anni esatti - ha commentato Giani - il nuovo impianto avrà un tartan moderno e le pedane per tutte le discipline. L'atletica può rinascere a Fucecchio, una città di grandi tradizioni, basti pensare a Lambruschini, che si rinnovano grazie al finanziamento della Regione".

Grazie ai fondi regionali, e a circa 60mila euro che aggiungerà il Comune, Fucecchio, già a partire dalla seconda metà di Maggio, avrà un impianto per l'atletica leggera moderno e funzionale. L’intenzione della ditta esecutrice, infatti, è di permettere lo svolgimento dei Giochi di Maggio, la tradizionale rassegna sportiva delle scuole fucecchiesi.

"Tra poco più di tre mesi raggiungeremo un altro importante obiettivo del mio mandato amministrativo per quanto riguarda gli impianti sportivi - ha concluso Spinelli - è con orgoglio che consegneremo alla città e a una fantastica realtà come quella dell'Atletica Fucecchio una moderna pista che sarà un vero e proprio fiore all'occhiello dello sport di tutto il comprensorio". 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno